Incidente bus a Torino: 9 feriti nella movida torinese

Ludovica Ranaldi

29 Dicembre 2018 - 11:39

condividi

Alle prime ore del mattino è avvenuto un terribile incidente di un bus a Torino che ha provocato 9 feriti di cui uno in è prognosi riservata.

Incidente bus a Torino: 9 feriti nella movida torinese

Una venerdì sera finito male per le persone che stavano rientrando a casa dalla movida notturna a causa di un incidente di un bus a Torino.

Lo scontro è avvenuto con un auto di targa inglese. Le ipotesi sono che il conducente del veicolo britannico non abbia dato la precedenza, ma sono in corso gli accertamenti.

Incidente bus a Torino: i dettagli

Nella notte è avvenuto uno scontro da un autobus della linea 10 giallo Nightbuster, denominato bus della movida, e un’automobile nella città di Torino. L’incidente si è verificato intorno alle ore 3,30 del mattino mentre la linea notturna stava percorrendo via Chiesa della Salute, angolo via Boccardo nel quartiere Borgo Vittoria.

L’impatto ha scagliato la linea della movida contro una vetrina frantumandola e ribaltando l’auto. Sull’autobus erano presenti alcuni ragazzi di ritorno dai divertimenti del venerdì sera, nessuno dei quali si è ferito gravemente.

I giovani sono stati portati all’ospedale San Giovanni Bosco. Non è possibile dire lo stesso per l’automobilista, di origini irachene, del secondo abitacolo che si trova in prognosi riservata al Cto. In totale la stima dei feriti è di 9 persone.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale che hanno messo in sicurezza l’area.

Per le indagini potrebbe essere decisivo il dettaglio che l’auto sia di targa inglese, con la seduta del guidatore posizionata a destra anziché a sinistra come avviene in Italia.

Secondo le prime ricostruzioni il veicolo britannico non avrebbe dato la precedenza al bus causando in questo modo lo scontro tra i due. Tuttavia è nulla ancora certo. La polizia sta verificando le ipotesi.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it