Idee per festeggiare Capodanno 2021: cosa fare il 31 dicembre in famiglia, sul web e in coppia

30 dicembre 2020 - 15:46 |

Il 31 dicembre è ormai alle porte e molti italiani si stanno chiedendo come trascorrere Capodanno 2021 nel rispetto delle restrizioni in vigore: ecco alcune semplici idee per divertirsi.

Idee per festeggiare Capodanno 2021: cosa fare il 31 dicembre in famiglia, sul web e in coppia

Il 2020 è stato - per molti - un anno da dimenticare e da lasciarsi alle spalle: la speranza è che il 2021 possa essere l’anno del riscatto. Molti sperano nella riapertura delle loro attività commerciali dal 15 gennaio, altri invece sperano di avere la salute per poter continuare la loro vita con serenità. Qualcuno spera che il vaccino possa risultare efficace contro il Covid-19 e moltissimi sperano, infine, che questa pandemia possa presto scomparire e con essa anche tutte le restrizioni che comporta.

Anche per la serata di Capodanno 2021, infatti, sono previste una serie di restrizioni che limiteranno i festeggiamenti. Alcune città hanno già vietato i botti di Capodanno, mentre il Viminale ha annunciato controlli serrati per verificare il rispetto delle regole.

Esistono, comunque, delle semplici idee per trascorrere il Capodanno in famiglia, tra amici o in coppia senza la necessità di spostarsi o uscire. Come divertirsi restando in casa? Ecco alcuni consigli.

Idee per trascorrere Capodanno 2021 in famiglia

Per quest’anno non si potrà andare in discoteca a Capodanno e nemmeno guardare i fuochi d’artificio riflessi sul lago o ancora trascorrere la notte facendo una ciaspolata sulla neve. Sono tante le attività che per il 31 dicembre saranno vietate, ma altrettante semplici idee possono permetterci di trascorrere una fine dell’anno sobria e serena.

Per prima cosa occorre creare un ambiente accogliente: via libera ai festoni, ai coriandoli e alle stelle filanti in giro per la casa, oltre ai consueti addobbi di Natale che già sono stati posizionati. Per sbizzarrirsi e intrattenere la famiglia è possibile scegliere una playlist musicale adatta al momento e preparare alcuni snack o un piccolo aperitivo in attesa della cena.

Se volete tenere il cotechino e le lenticchie per il primo dell’anno, al 31 dicembre potete decidere di organizzare una cena a tema. Un esempio? I viaggi: ogni commensale dovrà preparare un piatto di un Paese del mondo diverso in modo da assaggiare le specialità adatte anche ai palati più esigenti. A casa potranno entrare pochi ospiti: meglio scegliere le persone giuste per trascorrere un Capodanno divertente e unico! Attenzione, inoltre, all’orario di coprifuoco: alle ore 22 tutti dovranno essere a casa, altrimenti dovrete ospitare qualcuno nella vostra.

Dopo la cena, per intrattenere grandi e piccoli, è possibile scegliere un gioco da tavola che possa far trascorrere le ultime ore dell’anno in modo sereno. Sono tantissimi i giochi da tavola da prendere in considerazione: dalla classica tombola fino al bingo, dal monopoli al mercante in fiera, oppure una semplice giocata a carte a squadre.

Si può anche decidere di rendere più attivo il Capodanno scegliendo di fare un karaoke: sono tantissime le canzoni che hanno reso speciale quest’anno!

Idee per trascorrere Capodanno 2021 sul web

Un’alternativa valida per trascorrere Capodanno sul web è quella di effettuare delle videochiamate con le persone - amici o parenti che siano - che sono lontane e non possono spostarsi per festeggiare insieme. Infatti, Internet è stato il nostro amico più fedele in questo 2020, tra didattica a distanza e smartworking, e potrebbe essere la scelta giusta anche per la notte del 31 dicembre.

La novità assoluta di quest’anno, però, è la possibilità di partecipare a distanza agli eventi online che non si sono potuti realizzare a causa delle normative anti-Covid. Se non volete perdervi lo spettacolo unico dei fuochi d’artificio di Sydney, il Ball Drop da New York, concerti per tutti i gusti, dalla musica rock a quella di Justin Bieber, allora dovete sintonizzarvi sul web. Anche a livello locale potrebbero essere stati organizzati eventi live.

Un’ultima possibilità, adatta per i gamer, è quella di organizzare delle sfide virtuali con gli amici per trascorrere il Capodanno tutti insieme anche se a distanza.

Idee per trascorrere Capodanno 2021 in coppia

Per quest’anno non sarà possibile concedersi delle coccole di coppia in una spa o in un centro benessere e nemmeno trascorrere gli ultimi giorni dell’anno in un hotel in montagna. Tuttavia, anche per le coppie il 31 dicembre potrebbe diventare un Capodanno speciale.

Si può sempre organizzare una cenetta romantica a lume di candela e cucinare insieme il cotechino con le lenticchie, per un augurio di un 2021 ricco di soldi e salute. Inoltre, guardare una serie tv o un film è sempre la scelta giusta. Il divano e la coperta saranno i vostri alleati per attendere il brindisi di mezzanotte!

Argomenti:

Regole Coronavirus DPCM

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories