Come pagare meno iPhone 11 e 11 Pro: sconti, permuta e finanziamento

Come avere iPhone 11 e 11 Pro/Pro Max in sconto: pagare meno i nuovi modelli è facile, grazie alla permuta del tuo usato di Apple che offre un forte taglio del prezzo.

Come pagare meno iPhone 11 e 11 Pro: sconti, permuta e finanziamento

Come pagare meno iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max? Semplice, attraverso la permuta Apple che permette di restituire il tuo vecchio iPhone usato in cambio di un forte sconto (con una valutazione che può variare a seconda del modello) sul prezzo di listino.

I prezzi scontati tramite permuta di iPhone 11 e 11 Pro sono già presenti sul sito ufficiale Apple: l’uscita ufficiale è prevista per il 20 settembre e sono tanti a chiedersi come pagare meno in nuovi melafonini.

Le offerte a rate, con operatore o tramite finanziamento, sono in arrivo e se hai acquistato un iPhone lo scorso anno e desideri passare al nuovo modello ecco quanto, e come, viene valutato presso gli Apple Store. Un’opzione da tenere sicuramente a mente se sei alla ricerca del miglior prezzo sul mercato per iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

Come pagare meno iPhone 11: sconto con permuta

La permuta di Apple, opzione sempre più pubblicizzata da Cupertino, permette di scontare il prezzo di un nuovo dispositivo acquistato presso Apple Store in cambio della restituzione del proprio usato.

Per farsi un’idea è sufficiente andare a selezionare sul sito Apple e selezionare il prodotto desiderato: vedremo apparire due fasce di prezzo distinte, una a partire da indicando il valore massimo portando un altro iPhone usato in buone condizioni e l’altro indicante invece il prezzo intero.

Tramite le varie opzioni presenti è possibile farsi una prima idea dello sconto che verrà applicato: tutto dipende ovviamente dalle condizioni del dispositivo che andrete a restituire. Apple vi chiederà di rispondere a varie domande che vi inviteranno a indicare se il vostro device presenta segni o difetti sul guscio, se i tasti fisici sono tutti funzionanti, se si accende e funziona correttamente ecc.

Una valutazione fisica sarà poi fornita dagli addetti presenti all’interno di Apple Store.

iPhone 11: quanto vale il tuo iPhone usato

A seconda quindi delle condizioni del dispositivo, Apple calcolerà uno sconto massimo secondo i valori indicati sul sito ufficiale. Ecco una rapida panoramica degli sconti.

iPhone Xs Max fino a 500 euro
iPhone Xs fino a 420 euro
iPhone XR fino a 310 euro
iPhone X fino a 340 euro
iPhone 8 Plus fino a 270 euro
iPhone 8 fino a 190 euro
iPhone 7 Plus fino a 190 euro
iPhone 7 fino a 110 euro
iPhone 6s Plus fino a 90 euro
iPhone 6s fino a 60 euro

Questo valore si riferisce quindi alla restituzione di iPhone usati in perfette condizioni. Ne consegue, facendo un rapido calcolo, che restituendo iPhone Xs Max in perfette condizioni in cambio di un iPhone è possibile acquistare iPhone 11 Pro, nella sua versione base da 64 GB, a 839 euro.

Pagare meno iPhone 11: conviene la permuta?

In molti giudicano, giustamente, il valore delle permute Apple troppo basso se confrontato con un prezzo di acquisto sempre decisamente esoso.

Vendere il proprio usato in maniera autonoma e fuori dai canali Apple si rivela spesso un’alternativa conveniente e che permette di concludere affari decisamente più vantaggiosi. Le piattaforme retail per vendere usato online non mancano: Market Place di Facebook, Subito, eBay. Basta mettere foto e discrezione e gestire in maniera autonoma la vendita, i margini di convenienza sono in questo caso decisamente più vantaggiosi.

iPhone 11 e 11 Pro a rate con finanziamento

iPhone 11 e 11 Pro possono ovviamente essere acquistati anche a rate, tramite il sito Apple sono disponibili i pagamenti dilazionati che in Italia vengono gestiti da AGOS Ducato. La spesa minima deve essere di 299 euro e la società si occuperò di valutare caso per caso. C’è da calcolare il tasso d’interesse, che porterà a suddividere il costo nel tempo ma anche ad aumentarlo, finendo alla fine per spendere più del dovuto.

In alternativa è possibile rivolgersi alle catene d’elettronica come Unieuro, Mediaworld e Euronics oppure anche ai vari operatori telefonici che abbinano gli iPhone a un piano dati con formula anticipo + pagamento in 30 mesi.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone XI

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.