iPhone SE torna in vendita: nuovo modello in arrivo?

Matteo Novelli

21 Gennaio 2019 - 13:21

iPhone SE riappare nei listini ufficiali Apple: il modello super economico torna in vendita a un prezzo scontato, e c’è chi sospetta l’arrivo di un nuovo modello.

iPhone SE torna in vendita: nuovo modello in arrivo?

iPhone SE torna in vendita, e spuntano i dubbi degli utenti che sperano in una nuova versione dell’apprezzato modello economico di Apple. Il 2019 potrebbe davvero vedere il ritorno sul mercato del piccolo melafonino pensato per essere alla portata di tutti?

iPhone SE è stato infatti il dispositivo low cost per tutti gli utenti interessati a dispositivi mobile montanti iOS, preceduto da iPhone C e seguito oggi da iPhone XR (che come sappiamo non sta vendendo quanto sperato). Il tonfo in Borsa e le vendite non proprio entusiasmanti dei nuovi melafonini hanno forse convinto Apple a tornare sui propri passi, avendo infatti rimosso dalla vendita al pubblico il modello SE solo qualche mese fa, a ottobre 2018.

Leggi anche Offerte iPhone Xs/Xs Max e XR a rate con Tim, Vodafone, Wind e Tre

iPhone SE 2019: Apple torna sui propri passi

Una marcia indietro quantomeno inaspettata, utile anche per capire le mosse di Cupertino nel mercato iPhone: negli ultimi mesi Apple è aveva già riportato in vita iPhone X, rimosso in fretta e furia dopo l’arrivo di Xs e Xs Max, avendo registrato vendite più alte per il modello dello scorso anno (sceso di prezzo) rispetto agli ultimi top di gamma.

Apple Insider ha riportato immediatamente il ritorno in listino e sul sito ufficiale di iPhone SE, anche se secondo quanto indicato dal noto sito americano i modelli disponibili farebbero riferimento solo alle ultime disponibilità di magazzino.

La mossa è comunque curiosa: Apple ha optato per questa scelta improvvisa forse per monetizzare il più possibile, in un momento non particolarmente roseo, vista anche la popolarità del modello SE, apprezzato in passato dagli utenti per il prezzo molto basso e il lato pratico che nulla aveva da invidiare ai più blasonati top di gamma (pur con qualche limite). Il prezzo di vendita, per quanto riguarda i prezzi USA, è anche calato: 249 dollari e 299 dollari, rispettivamente un centinaio in meno per i modelli da 32 e 128 GB.

Tutto questo genera comunque un sospetto negli appassionati: che la mossa di Apple sia un modo per testare la popolarità di un modello tanto economico, per lanciare un iPhone SE 2019, o un altro modello in linea con le sue specifiche e prezzo? Gli utenti stanno dimostrando in particolar modo di apprezzare diversi modelli Android economici ma con caratteristiche importanti, come il Redmi Note 7, e Apple potrebbe voler correre ai ripari.

Per il momento, non ci sono rumor certi per il futuro: iPhone 11, nome ipotetico, arriverà il prossimo autunno. Cupertino rinnoverà la tripletta, con due modelli per il top di gamma e una nuova versione con doppia fotocamera per iPhone XR.

Scopri Iliad: offerte iPhone Xs e XR, come funziona

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo