Home > Altro > Archivio > iPhone 7, scorte limitate e offerte in arrivo: ecco perché non conviene (…)

iPhone 7, scorte limitate e offerte in arrivo: ecco perché non conviene comprarlo domani

giovedì 15 settembre 2016, di Simone Micocci

iPhone 7 e iPhone 7 Plus in uscita in Italia: conviene acquistarlo subito?

Domani, venerdì 16 settembre, il nuovo iPhone 7 farà la sua prima comparsa negli Apple Store italiani. Le scorte di iPhone 7 e iPhone 7 Plus però saranno limitate, e non è detto che domani riuscirete ad acquistare il modello che preferite.

In queste ore tantissimi appassionati stanno cominciando a mettersi in fila davanti agli Apple Store per non rischiare di restare a mani vuote. Tuttavia, il nostro consiglio è quello di aspettare prima di comprare i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Infatti, c’è il rischio che nonostante le lunghe e faticose ore in fila non troviate il modello di iPhone 7 che preferite.

Come fare quindi per acquistare l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus? Dopo la prima tornata di ordini, ce ne sarà un’altra, e nel frattempo molti negozi, specialmente gli e-commerce, potrebbero lanciare delle offerte interessanti, scontando i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di circa 50€.

Insomma, ci sono almeno 3 motivi che ci portano a consigliarvi di aspettare prima di acquistare l’iPhone 7, ecco quali sono.

iPhone 7: conviene prenotarlo da Tre e Vodafone

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle possibili offerte in abbonamento che Vodafone, Tre e TIM potrebbero sviluppare per l’acquisto di un iPhone 7. Al momento da queste aziende telefoniche non è arrivata ancora alcuna conferma sulle offerte in abbonamento, ma in queste ore sui siti ufficiali di Tre Italia e della Vodafone è comparsa una pagina in cui potrete prenotare il nuovo iPhone 7 non appena sarà disponibile.

Compilando il modulo che trovate sul sito della Tre e su quello della Vodafone, verrete informati non appena i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno disponibili. Dovrete compilare la richiesta inserendo la vostra mail e il numero di telefono, e indicando il modello di iPhone 7 che preferite.

Non sappiamo se una volta che saranno disponibili i nuovi smartphone Apple saranno acquistabili singolarmente o solamente con una delle offerte in abbonamento di cui vi abbiamo parlato (clicca qui per saperne di più), ma una cosa è certa: aspettate di scoprirlo prima di acquistare il nuovo iPhone 7, altrimenti rischiate di pentirvi per aver perso un’occasione per risparmiare.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: in arrivo le offerte degli e-commerce

Lo scorso anno gli italiani hanno dovuto aspettare circa un mese per acquistare l’iPhone 6s, mentre questa volta il nostro Paese è stato incluso nel “day one”. Quindi, l’iPhone 7 sarà acquistabile in Italia già da domani, ma solamente negli Apple Store, dove tra l’altro le scorte sono limitate.

Per la disponibilità negli e-commerce, o nei negozi come Euronics e Mediaworld, invece bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, ma siamo sicuri che ne varrà la pena. Infatti, sia Gli Stockisti che Amazon.it potrebbero scontare fin da subito i prezzi dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus; alcune indiscrezioni parlano di uno sconto di circa 50€ su tutti i modelli.

Quindi, vi domandiamo: perché comprare subito l’iPhone 7 invece di aspettare le prime offerte? A voi la risposta.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: le scorte sono limitate

C’è una brutta notizia per chi attende con ansia l’arrivo dell’iPhone 7 in Italia. Infatti, come rivelato da fonti interne ad Apple, inizialmente le scorte saranno molto limitate e di conseguenza non tutti riusciranno a comprare il tanto desiderato smartphone.

Ad esempio, se siete rimasti affascinati dalla nuova colorazione Jet Black vi sconsigliamo di mettervi in fila. Infatti, visto il boom di richieste nella fase di pre-order, gli iPhone 7 nella colorazione Jet Black sono già esauriti. Lo stesso vale per la versione Plus con doppia fotocamera, per cui bisognerà aspettare le nuove spedizioni.

Insomma, gli unici iPhone 7 disponibili saranno quelli nelle colorazioni oro, oro rosa, argento e nero opaco, e anche in questo caso le scorte sono molto limitate. Se invece, nonostante i nostri consigli, siete ancora convinti di volervi mettere in fila fuori un Apple Store per acquistare il nuovo iPhone 7, vi suggeriamo di non perdere altro tempo, perché già da queste ore molti appassionati Apple si stanno ammassando fuori dai cancelli dei negozi sparsi in tutta Italia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.