iPhone 5SE in arrivo in Italia: prezzo, caratteristiche e data uscita

iPhone 5SE: in attesa della presentazione ufficiale del 21 marzo ecco alcune anticipazioni su prezzo, data di uscita e caratteristiche del nuovo smartphone Apple.

iPhone 5SE, mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone Apple, ma già possiamo anticipare quali saranno le sue caratteristiche.

Il 21 marzo verrà presentato ufficialmente il nuovo iPhone 5SE, che andrà a sostituire l’iPhone 5s.

Il nuovo iPhone 5SE farà felici tutti gli appassionati Apple che non hanno mai accettato la scelta dell’azienda di Cupertino di ingrandire il display degli iPhone allineandosi a quanto fatto dalle altre aziende. Infatti, l’iPhone 5SE sarà caratterizzato da un display da 4 pollici, così come accadeva in casa Apple prima dell’uscita dell’iPhone 6.

Ancora nessuna notizia invece riguardo al prezzo dell’iPhone 5SE ma possiamo confermare che non si tratterà di uno smartphone economico come ipotizzato da alcuni siti del settore. Infatti, durante un recente meeting tenuto presso la società Infinite Loop, Tim Cook ha dichiarato che la Apple “non ha bisogno di nessun dispositivo economico per continuare a crescere”.

Gli appassionati di Apple comunque sono molto curiosi di vedere il Keynote 2016 in cui verrà presentato il nuovo iPhone 5SE e in particolare di conoscere la scheda tecnica del dispositivo.

Tuttavia, nonostante immaginiamo che la Apple ci riservi ancora qualche sorpresa, grazie alle varie anticipazioni uscite in questi giorni siamo in grado di elencarvi tutte le caratteristiche del nuovo iPhone 5SE.

Infatti, il sito 9to5mac, da sempre molto affidabile per quanto riguarda le notizie sui dispositivi Apple, ha pubblicato delle nuove indiscrezioni sulle caratteristiche dell’iPhone 5SE.

iPhone 5SE, come sarà? Caratteristiche e scheda tecnica

Grazie al sito 9to5mac siamo in grado di fare un’analisi delle caratteristiche dell’iPhone 5SE, che ricordiamo verrà presentato lunedì 21 marzo in occasione del primo Keynote 2016 di Apple.

Oltre all’iPhone 5SE l’azienda di Cupertino potrebbe presentare anche un nuovo tablet, chiamato iPad Pro Mini.

Ma torniamo all’iPhone 5SE e vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le caratteristiche del nuovo smartphone Apple.

Leggendo le anticipazioni riguardanti il nuovo smartphone ci viene subito da pensare che la Apple abbia preso le componenti hardware dell’iPhone 6s e le abbia racchiuse nel design dell’iPhone 5s.

Infatti, esteticamente l’iPhone 5SE è molto simile all’iPhone 5s:

  • display da 4’’;
  • pulsanti del volume arrotondati;
  • tasto dell’accensione posto nella parte superiore;
  • angoli accentuati;
  • bande di vetro sopra e sotto.

Tuttavia, la somiglianza con l’iPhone 5s si ferma al lato estetico. Infatti, sul fronte hardware l’iPhone 5SE sarà più simile al recente iPhone 6s:

  • chip A9 con coprocessore M9;
  • fotocamera posteriore da 12 Megapixel con supporto alle LivePhoto;
  • possibilità di registrare video in 4K;
  • presenza dell’NFC per l’Apple Pay.

L’unica differenza con la scheda tecnica dell’iPhone 6s è che il nuovo iPhone 5SE non supporterà il 3D Touch.

Non ci sono dubbi nemmeno sul nome del nuovo smartphone, poiché nelle ultime ore è stata pubblicata un’immagina della presunta confezione di vendita su cui si legge chiaramente “iPhone 5SE” (che dovrebbe significare Special Edition).

iPhone 5SE: data di uscita e prezzo

Il nuovo smartphone Apple dovrebbe arrivare nei negozi cinesi e statunitensi già a fine mese, mentre per il suo arrivo in Italia bisognerà aspettare presumibilmente fino alla metà di aprile.

L’iPhone 5SE sarà disponibile in quattro colorazioni differenti (Space Gray, Silver, Gold e Rose Gold) e nei tagli di memoria da 16GB e 64GB. Probabilmente questo sarà l’ultimo smartphone Apple ad essere caratterizzato dalla memoria da 16GB poiché come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi sembra che presto i nuovi iPhone utilizzeranno una memoria flash da 256GB e una da 32GB super veloce.

Riguardo al costo del nuovo smartphone ancora non ci sono notizie ufficiali, tuttavia sembra che l’iPhone 5SE andando a sostituire il 5s ne rileverà anche il prezzo. Quindi, se queste nostre ipotesi verranno confermate la versione da 16GB potrebbe costare 529€, mentre l’iPhone 5SE da 64GB circa 579€.

Argomenti:

iPhone Apple

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO