iPhone 5se anticipazioni: data di uscita, prezzo e caratteristiche

Secondo gli analisti l’iPhone 5se rappresenterà un business di circa 5,5 miliardi di dollari per la Apple. Ecco tutte le anticipazioni su prezzo, data di uscita e caratteristiche tecniche.

L’iPhone 5se, nuovo smartphone Apple in uscita nei prossimi mesi, sarà una sorta di ritorno alle origini per l’azienda di Cupertino.

Infatti, l’iPhone 5se, che verrà presentato durante il Keynote Apple di marzo 2016, sarà caratterizzato da un display da 4 pollici, come quello degli iPhone precedenti al 5s.

Questa scelta porterà ad Apple molti benefici, poiché come stimato dagli analisti l’iPhone 5se rappresenterà un business di circa 5,5 miliardi di dollari.

Infatti, chi ha un iPhone precedente al 5s e desidera sostituirlo con un modello Apple potenziato deve per forza acquistarne uno con display da 4,7’’ o superiore. Con l’uscita del nuovo smartphone da 4’’, invece, questo problema non esisterà più e per questo gli analisti stimano che solo nel 2016 verranno venduti 10 milioni di iPhone 5se.

Inoltre, l’iPhone 5se è uno smartphone molto atteso dai fan della Apple anche perché sarà più economico rispetto a quelli più recenti. Quindi chi non vorrà spendere una cifra molto alta per l’acquisto di un iPhone potrà optare per il nuovo 5se, poiché quest’ultimo avrà un prezzo più accessibile.

Quale sarà il prezzo dell’iPhone 5se? Quali saranno le sue caratteristiche? In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande sul nuovo smartphone Apple in uscita nei prossimi mesi, soffermandoci sul prezzo e sulle caratteristiche mostrate dalla prima immagine pubblicata in rete.

iPhone 5se: perché si chiamerà così il nuovo smartphone Apple?

Prima di scoprire perché è stato scelto questo nome per il nuovo smartphone Apple, dobbiamo specificare che l’iPhone 5se non sarà il sostituto dell’iPhone 6s, ma sarà un sua versione più economica.

Infatti, per conoscere il successore dell’iPhone 6s gli appassionati dell’Apple dovranno aspettare settembre 2016, quando molto probabilmente verrà presentato l’iPhone 7.

Con l’ iPhone 5se la Apple prova a ripetere uno degli esperimenti peggio riusciti degli ultimi anni: infatti, la Apple nel 2013 lanciò sul mercato l’iPhone 5c, versione leggermente più economica degli altri smartphone con sistema operativo iOS presenti sul mercato. Le vendite furono deludenti e di conseguenza la Apple scelse di ridurne la produzione.

Per questo motivo ci sembra difficile che il nuovo smartphone si chiamerà iPhone 6c, come ipotizzato da alcuni siti Internet.

L’azienda di Cupertino, infatti, difficilmente sceglierà un nome che gli ricordi il deludente iPhone 5c, quindi è quasi certo che il nuovo smartphone si chiamerà iPhone 5se.

Inoltre, nelle idee della Apple questo nuovo smartphone andrà a sostituire l’iPhone 5s e di conseguenza anche il nome scelto potrebbe essere simile.

Per concludere, possiamo affermare che sebbene bisognerà aspettare marzo 2016 per avere la certezza di come si chiamerà il nuovo smartphone Apple, è molto probabile che il nome scelto sia iPhone 5se.

iPhone 5se: quale sarà il prezzo?

Visti gli errori fatti con l’iPhone 5c, la Apple sta cercando di sviluppare un dispositivo che non abbia gli stessi difetti del predecessore. L’iPhone 5c, infatti, aveva un prezzo troppo alto se rapportato alle sue caratteristiche e questo deluse gli utenti che prima della sua uscita si aspettavano un dispositivo di fascia bassa.

Il prezzo dovrebbe essere il punto di forza dell’iPhone 5se, poiché la Apple avrebbe deciso di sviluppare uno smartphone economico in modo da contrastare i vari dispositivi Android di fascia medio alta presenti sul mercato. Tuttavia, secondo le ultime statistiche fatte da IDC, prima del 2019 l’iPhone 5se non riuscirà a conquistare nuove quote di mercato sulla concorrenza Android.

Quale sarà il prezzo dell’iPhone 5se? In base alle ultime anticipazioni sul nuovo smartphone Apple, sembra che questo andrà a sostituire l’iPhone 5s e avrà anche lo stesso prezzo di listino.

Quindi, per capire quale sarà il prezzo dell’iPhone 5se dobbiamo analizzare il costo delle versioni di iPhone 5s presenti al momento sul mercato:

  • iPhone 5s da 16GB, 529€;
  • iPhone 5s da 32GB, 579€.

Non sarà solo il prezzo, però, il punto di forza dell’iPhone 6s, poiché questo segna un ritorno alle origini da parte della Apple, che ha scelto di inserire nel nuovo smartphone una caratteristica che farà felici molti fan della Apple.

iPhone 5se: caratteristiche

La Apple è stata sempre favorevole a un display da 4 pollici, perché secondo loro rappresentava la scelta “più comprensibile e di buon senso”. Però, l’azienda di Cupertino dovette adattarsi al mercato e alla tendenza per cui i nuovi smartphone avevano un display sempre più grande.

Con l’iPhone 5se ci potrebbe essere un ritorno al passato, in quanto il nuovo smartphone in uscita nel 2016 avrà un display IPS da 4 pollici. Questa anticipazione è stata confermata anche dall’immagine pubblicata in anteprima da OneMoreThing, in cui si può vedere un iPhone 5 posizionato vicino a quello che dovrebbe essere un iPhone 5se.

Come possiamo vedere infatti i due smartphone hanno il display delle stesse dimensioni e questo significa che la Apple ha scelto di tornare al tanto amato 4 pollici.

Tolto lo schermo, non si hanno altre notizie certe riguardanti le caratteristiche dell’iPhone 5se, ma ultimamente in rete ci sono molte anticipazioni.

Quali sono le caratteristiche dell’iPhone 5se? Secondo le anticipazioni, l’iPhone 5se sarà dotato del SoC A9, lo stesso processore montato sull’iPhone 6s. A differenza di quest’ultimo, però, la memoria Ram non sarà da 2GB ma solamente da 1GB. Non mancheranno il chip NFC e il Touch ID, le due tecnologie necessarie per pagare con Apple Pay.

Il comparto fotocamera dovrebbe essere caratterizzato da una posteriore da 8 Megapixel e da quella anteriore da 1,2 Megapixel.

Restano dei dubbi riguardo al materiale di cui sarà composto l’iPhone 5se, perché mentre alcuni sostengono che, come per l’iPhone 5c, la scocca sarà realizzata in policarbonato, altri sono sicuri che questa volta la Apple sceglierà materiali più resistenti. Le colorazioni saranno sempre vivaci, perché l’iPhone 5se è pensato maggiormente per un pubblico giovane.

Argomenti:

iPhone Apple

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO