iPhone 12: prezzi oltre 10mila dollari per alcune versioni rare

Caviar presenta già le versioni speciali di iPhone 12: prezzi oltre i 10mila dollari per queste versioni di lusso speciali da collezione. Ecco cosa cambia.

iPhone 12: prezzi oltre 10mila dollari per alcune versioni rare

L’arrivo di iPhone 12 è ormai imminente e online spuntano i primi modelli esclusivi: versioni speciali e rare del modello principale con prezzi che possono arrivare fino a 10mila dollari. Costi folli per modelli luxury destinati ai collezionisti: l’obiettivo? Realizzare l’iPhone più costoso di sempre.

Del nuovo iPhone 12 si sa già tutto, anche se non in maniera ufficiale: i nuovi modelli saranno 4 e dovrebbero essere presentati a metà ottobre e tanto basta a diverse aziende come Caviar, nome noto negli anni per le versione di lusso dedicate a iPhone, per aprire i primi preordini dei nuovi modelli speciali.

Cosa cambia rispetto alle versione ufficiali? Materiali e design, che modificano la scocca originale con materiali preziosi (come oro e zaffiro) per arrivare a produrre un modello costum speciale ed unico sul mercato. A partire dal prezzo.

iPhone 12: prezzi oltre i 10mila dollari per le versioni speciali di lusso

I modelli realizzati da Caviar si muovono, ovviamente, su un altro piano rispetto alle normali versioni commercializzate da Apple.

La società in questione è infatti specializzata in queste versioni alternative messe in vendita a prezzi stellari per accontentare i collezionisti. I preordini sono infatti già stati aperti nonostante da parte di Apple non vi sia ancora l’ufficialità vera e propria circa i nuovi modelli.

Ed è qui che il listino prezzi sorprende, confermando ancora una volta queste speciali versioni di lusso come le più costose presenti sul mercato smartphone: si parte infatti da iPhone 12 Pro che nella versione da 128 GB arriva a costare 9990 dollari, aumentati a 10.690 dollari per la variante da 512 GB. Il più costo è ovviamente iPhone 12 Pro Max: 11.150 dollari per la versione con la più alta capienza di memoria.

Ma cosa rende queste versioni speciali di iPhone così costose? Tutto è nelle modifiche che Caviar effettua ai design ufficiali. La versione più trend di quest’anno cita e omaggia Apple 1, ovvero il primo computer prodotto dalla mela: la scocca è in legno e con rifiniture speciali. La più costosa? Quella in puro oro, con un prezzo che parte da 23.000 dollari (iPhone 12 Pro/12 Pro Max da 128 GB).

Prezzo altissimo per dei pezzi unici: l’edizione è infatti limitata a solo 9 pezzi. La nota curiosa è data dai render del nuovo iPhone, che sembrano ormai confermare al 100% il design dei nuovi smartphone. Il resto è puro collezionismo.

Argomenti:

iPhone Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories