iPhone 11: schermo graffiato e rovinato, l’allarme degli utenti

Lo schermo di iPhone 11 è troppo delicato: graffi e macchie sono apparsi sui display dei nuovi melafonini. L’allarme arriva dagli utenti che si rivolgono ad Apple.

iPhone 11: schermo graffiato e rovinato, l'allarme degli utenti

Lo schermo di iPhone 11 si graffia e rovina da solo: questo l’allarme lanciato dagli utenti Apple che hanno messo mano per primi sul nuovo smartphone e che denunciano strani graffi e macchie sul proprio device.

Costoso, potente e forse troppo delicato e fragile. iPhone 11 potrebbe montare uno schermo non così resistente dopotutto, dettaglio che nelle ultime ore ha scatenato una piccola rivolta da parte di chi ha acquistato per primo l’ultimo smartphone di casa Apple.

Le segnalazioni presenti online stanno scatenando un piccolo caso intorno a iPhone 11: lo schermo è stato infatti il protagonista di una lunga presentazione nel corso dell’Apple Event dello scorso mese, con uno spot che (ironicamente) va ad esaltare proprio le caratteristiche di resistenza del display, sensibilmente migliorate rispetto al passato.

Schermo iPhone 11 troppo fragile? Graffi e macchie apparse dal “nulla”

Si tratta ovviamente di informazioni da prendere con le pinze: il problema riguarda diversi utenti che si sono ritrovati con lo schermo di iPhone 11 con misteriosi graffi e macchie dalla provenienza sconosciuta.

Parliamo del vetro anteriore di iPhone 11 e iPhone 11 Pro e adibito a una funzione a dir poco fondamentale: il display. Per quanto la tecnologia faccia passi da gigante e migliori anno dopo anno le prestazioni e la resistenza dei display, tutti gli smartphone tendono inevitabilmente alla possibilità di essere graffiati e deteriorati.

Non è insolito infatti applicare una pellicola protettiva per proteggere lo schermo di iPhone o di altri smartphone: basta metterlo in tasca con monete, chiavi o micro polveri e detriti quotidiani depositati nelle nostre tasche per ritrovarsi con piccoli graffietti e uno schermo inevitabilmente compromesso.


I graffi misteriosi di iPhone 11

Il caso di iPhone 11 sembra però essere emblematico: i graffi apparirebbero letteralmente dal nulla, stando a quanto riportato dagli utenti nell’apposito forum ufficiale Apple. Alcuni segnalano la comparsa di graffi dopo appena 24 ore aver spacchettato il nuovo iPhone, altri sostengono di non averlo mai fatto cadere ma di averlo semplicemente riposto in tasca per poi ritrovarlo con tanti misteriosi graffi.

Un difetto unico e che mai è stato segnalato prima nei precedenti modelli di iPhone: altri si riferiscono a macchie di non meglio precisata natura, che sarebbero apparse e che non riescono ad essere eliminate.


Le macchie indelebili degli schermi difettosi di iPhone 11

Le descrizioni sono varie, tra cui quella che più di tutte desta il sospetto di un lotto di iPhone 11 difettoso o sfortunato: i graffi presenti non si sentirebbero sotto le unghie, lasciando supporre che possa trattarsi di difetti interni.

Da Apple non sono arrivate segnalazioni ufficiali, ma solitamente i problemi segnalati all’interno del forum vengono presi in considerazione dai tecnici specializzati della mela.

È presto quindi per dire se iPhone 11 è difettoso, il problema sembra per ora ancora sotto valutazione e tutti gli utenti che hanno segnalato la presenza di graffi non montavano una pellicola protettiva allo schermo (fattore che potrebbe invalidare facilmente i commenti negativi presenti sul forum).

I costi di riparazione degli schermi di iPhone 11 sono elevati, specie se in assenza di Apple Care: si va da 361,20 euro per iPhone 11 Pro Max e 311, 20 per iPhone 11 Pro fino a 221,20 euro per iPhone 11. Con Apple Care il costo scende a 29 euro e molti degli utenti in questione sarebbero disposti a sottoscrivere l’abbonamento pur di risolvere.

Ti potrebbe interessare Meglio iPhone 11 o 11 Pro? Quale scegliere, differenze e confronto

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone 11

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.