iOS 14: le migliori app per personalizzare e modificare i widget

Come modificare i widget con iOS 14? Semplice, con le migliori app per personalizzarli: noi ne abbiamo selezionate 5 disponibili su App Store. Ecco come funzionano e quali scaricare.

iOS 14: le migliori app per personalizzare e modificare i widget

L’arrivo di iOS 14 ha davvero rivoluzionato le homescreen di iPhone: i widget impazzano tra gli utenti, con tante app per personalizzare la home e modificare le icone delle app a proprio piacimento.

Ma come creare widget personalizzati con iOS 14 e quali sono le migliori app per crearne diversi con uno stile modificato?

In molti non sanno che all’interno dell’App store ci sono diverse app, come Widgetsmith, per personalizzare i widget di iOS 14 e rendere l’aspetto della home di iPhone unico e originale. Apple sta lasciando abbastanza margine di personalizzazione con il nuovo aggiornamento e anche ad app di terze parti è concesso di utilizzare i widget modificati a hoc per rendere la propria home più originale.

Nella nostra guida vi abbiamo già illustrato come utilizzare i widget per modificare la home, ecco ora le migliori app per personalizzarli.

iOS 4: le migliori app per modificare e personalizzare i widget

Le app per personalizzare i widget di iPhone all’interno di App Store sono diverse ma va sempre rammentato che non tutte sono idonee per quello che promettono e che le possibilità di personalizzazione su iPhone non sono illimitate.

Widgetsmith

È un’app non semplicissima da utilizzare ma che permette di modificare i widget in modo unico e originale. Creata e sviluppata da David Smith, nome noto dietro diverse app disponibili su Apple Watch e iPhone, l’app permette di creare widget personalizzati per tutti gli iPhone con installato iOS 14.

Si scelgono tre dimensioni (piccolo, medio e grande) e si visualizza poi a scelta una serie di caratteristiche come stili e colori per impostare il widget secondo lo stile che si preferisce. Tra i widget selezionabili abbiamo Tempo, data, personalizzato (che comprende l’impostazioni di foto, testo a scelta ecc), calendario, promemoria, tempo meteorologico, salute e attività, maree e astronomia.

Il widget creato si personalizza all’interno dell’app e poi si trasporta nella home nelle stesse modalità con cui si aggiungono quelli predefiniti di iPhone (tenendo premuto su un’app e selezionando l’icona “+” in alto a destra).

I Miei Widget

App forse non perfetta ma tre le migliori disponibili su App Store. I Miei Widget, realizzata da Francis Bonnin, permette di creare diversi widget personalizzati e originali con funzionalità diverse.

Nella versione free la scelta è limitata, ma è possibile sbloccare a pagamento la funzione o l’app che si preferisce in formato widget a scelta tra: Nota, Decisione, Contatore (free), Calendario, Foto, Orologio, Nota Audio, Oroscopo, Foto del Giorno, Citazione del Giorno, Battuta del Giorno (a pagamento). Ogni widget costa 1,09 euro mentre l’intero pacchetto è disponibile, con notevole risparmio, a 5,49 euro.

Una volta selezionata l’app interessata è possibile personalizzare il widget attraverso diverse opzioni, per poi aggiungerli alla home.

Color Widgets

Color Widgets è un’app semplice e intuitiva, ideale per modificare la propria home su iPhone creando Widget in modo facile.

L’app permette di scegliere tra le tre dimensioni disponibili, il quadratino piccolo, la pila rettangolare e il quadrato grande. Si può selezionare il font preferito a scelta tra quelli disponibili, la combinazione di colori e la foto che farà da sfondo al widget da noi creato.

Certo, la tipologia di widget disponibili è scarsa: l’applicazione in questione permette di creare un unico widget con data e ora e batteria. Ma la sua semplicità la rende una delle app migliori per modificare velocemente la home con uno stile personalizzato.

Motivation

Motivation è un’app particolare che si concentra sulla creazione di widget personalizzati non per attività particolari: si tratta di icone motivazionali, che includono una serie di consigli.

Appena aperta l’app leggiamo “Self Care. Self Love. Self Growth.” Un’indicazione che è tutto un programma: si seleziona l’impostazione che si preferisce per la creazione dei consigli giornalieri da ricevere, le notifiche sono obbligatorie, e il tipo di motivazione che si vuole ricevere (Sport & Fitness, Inspiration, Love, Productivity e molto altro). L’app, nella sua versione premium, prevede un abbonamento ed è al momento solo in inglese ma i widget personalizzati all’interno della home sono gradevoli da vedere e possono essere aggiunti con l’obiettivo di migliorare il proprio benessere psico fisico.

Steve - il Dinosauro che Salta

Un widget che nasconde un minigioco utilizzabile anche con iPhone bloccato, divertente seppur limitato.

Il widget in questione è infatti un gioco che riprende il famoso dinosauro di Google Chrome con lo stesso minigioco che è possibile applicare quando la nostra connessione non va.

Un piccolo T-Rex con un solo obiettivo: una corsa infinita con ostacoli da evitare. Ogni partita può essere giocata facendo uno swipe da sinistra a destra, accedendo rapidamente al menù dei widget. Una volta che l’app è installata potrete infatti aggiungere il minigioco all’interno di questa sezione, avviando infinite partite con tanto di punteggio.

Argomenti:

iPhone Apple iOS 14

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

Termina il 07/12/2020

Come passerai questo Natale?

729 voti

VOTA ORA