iOS 13.1: problemi risolti e novità dell’aggiornamento

Apple rilascia iOS 13.1, primo major update del nuovo aggiornamento per iPhone: ecco le novità introdotte e i problemi risolti aggiornando.

iOS 13.1: problemi risolti e novità dell'aggiornamento

Nuovo aggiornamento per iPhone: iOS 13.1 arriva appena dopo una settimana il lancio ufficiale della nuova build iOS 13 e le novità non mancano, compresa la risoluzione di alcuni problemi e bug che intaccavano la prima versione. Vale la pena aggiornare o è meglio aspettare?

Con iOS 13.1 Apple diffonde il primo nuovo aggiornamento ufficiale del suo nuovo sistema operativo, che ha già saputo farsi apprezzare per alcune novità a lungo attese dagli utenti come la Dark Mode e le Memoji per WhatsApp. Non mancano altre funzioni in questo primo update, accanto alla risoluzione dei primi bug emersi di recente

Vediamo insieme cosa cambia e quali sono le funzionalità introdotte da questo primo update.

iOS 13.1: cosa cambia con l’aggiornamento

iOS 13.1 rappresenta il primo aggiornamento ufficiale della nuova versione, in questo caso si definiscono come major update (contraddistinti dal numero progressivo).

Solitamente vengono risolti alcuni bug che nelle prime release, nonostante i numerosi update, sono soliti apparire. A questi si aggiungono alcune funzioni che inizialmente sono state pensate per il debutto diretto nell’app principale ma in seguito sono state rimandare in favore di alcuni perfezionamenti.

La novità vera si chiama “Automazione” (Automations) e permette di creare alcuni automatismi sfruttando l’app Comandi con Siri. Gli utenti potranno impostare una serie di funzioni e azioni da eseguire non appena si attivato alcune circostanze precedentemente impostate.

Novità anche per l’app Mappe, che permette di condividere l’orario di arrivo previsto con i propri amici (aiutando gli utenti più ritardatari) per la funzione “Stato della batteria”, che introduce alcune migliorie per ridurre l’usura della stessa.

iOS 13.1: bug e problemi risolti

iOS 13.1 risolve anche alcuni problemi prontamente segnalati dagli utenti: l’app Mail è la prima a beneficiare del nuovo aggiornamento, con il problema della risoluzione dei bug per la visualizzazione dei messaggi che tanto avevano creato disagi agli utenti che avevano installato subito la nuova versione.

Tra le altre criticità superate abbiamo vari problemi nell’app Note, alcuni problemi di visualizzazione in icone e app nella Home, la creazione delle popolari Memoji.

In generale l’esperienza utente appare decisamente migliore e questa prima nuova versione di iOS 13 permette di venir meno ad alcuni problemi che hanno intaccato un debutto molto atteso.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \