Hyundai i10: in arrivo un nuovo restyling per la city car coreana

Marco Lasala

12 Gennaio 2023 - 10:56

condividi

Svelata da diversi giorni sul mercato indiano, in Europa la nuova Hyundai i10 arriverà nel corso dei prossimi mesi.

La nuova Hyundai i10 è stata svelata in India, in Europa dovrebbe arrivare nel corso del 2023. La city car coreana è stata sottoposta a un lifting che l’ha resa più moderna, non solo dal punto di vista estetico.

Una terza generazione che mira soprattutto ad adeguare il suo stile a quello del resto della gamma, seppur con le dovute differenze, perché se sulla nuova Kona il frontale della nuova Hyundai i10 è completamente nuovo così come il resto del corpo macchina, sulla compatta del marchio coreano, in attesa dell’arrivo di un modello completamente inedito, questo aggiornamento mira a nuovo posizionamento sul mercato.

Nasce come rivale dell’apprezzata Fiat Panda, seppur con volumi e personalità differente, nel segmento A, la i10 è apprezzata per la sua affidabilità e sicurezza. Esteticamente le novità maggiori sono nel frontale, ridisegnato e con una mascherina di maggiori dimensioni e nei fari, differenti per forma e dotati di tecnologia a LED.

Hyundai Hyundai i10

Anche nell’abitacolo le principali novità consistono nell’adozione di nuovi rivestimenti per i sedili, nel sistema d’infotainment con schermo da 8 pollici e nella strumentazione analogica impreziosita da un display del computer di bordo da 3,5 pollici.

Dotazione e sicurezza

Sul mercato indiano la nuova Hyundai i10 è dotata di quattro airbag, telecamera posteriore, prese USB-C e sensori di parcheggio, prevedibile che le versioni commercializzate in Europa saranno equipaggiate anche di airbag laterali.

Hyundai Hyundai i10

Nessuna novità sul fronte delle motorizzazioni, confermata la presenza del brillante 3 cilindri in linea da 1 litro, proposto anche con alimentazione bifuel benzina / GPL.

Argomenti

Nessun commento

Iscriviti a Money.it