Hyundai svela il design di Nuova Kona

Marco Lasala

20 Dicembre 2022 - 11:22

condividi

Sarà disponibile in quattro varianti, il SUV compatto Hyundai cresce nelle dimensioni: Nuova Kona arriverà nel corso del prossimo anno.

Nuova Kona cresce nelle dimensioni, il SUV compatto Hyundai sarà disponibile in quattro varianti e con uno stile unico. Una nuova generazione più grande, più tecnologica e disponibile sin dal lancio con diversi allestimenti per un’architettura universale e con uno stile distintivo che caratterizza ciascun allestimento.

Con il lancio della Nuova Kona, Hyundai sottolinea ancora una volta il suo impegno per la mobilità sostenibile, ampliando l’offerta di veicoli elettrici e rispondendo al tempo stesso alle diverse esigenze di una clientela sempre più attenta alla sicurezza, spazio e comfort di marcia.

SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Design Center: “Con l’inconfondibile carattere del modello, Nuova KONA esprime una presenza sicura, audace e dinamica. KONA si è evoluta sotto ogni aspetto per abbracciare una gamma ancora più ampia e diventare così un vero supporto per ogni stile di vita”.

Nuova Kona: stile e dimensioni del SUV Hyundai

Hyundai Nuova Kona

Il rinnovato SUV Hyundai cresce nelle dimensioni, Nuova Kona ha una lunghezza di 4.355 mm, risultando più lungo rispetto alla precedente generazione di 150 mm, cambia anche la larghezza, la nuova generazione guadagna 25 mm per un passo sostanzialmente invariato.

Esteticamente, a differenza di quanto avviene per la maggior parte della concorrenza, i designer Hyundai hanno lavorato partendo dalla variante elettrica, per poi estenderne il design all’intera gamma, ciò ha permesso di adottare un approccio stilistico incentrato sulla tecnologia, ogni versione (EV, ICE/HEV ed N Line) presenta uno stile ben differenziato e distintivo.

Cambia rispetto al passato soprattutto il frontale, la firma luminosa “Seamless Horizon Lamp” è a sviluppo orizzontale, nella variante EV riprende il motivo a “pixel” presente sull’intera gamma elettrica IONIQ. Il suo DNA da SUV è facilmente riconoscibile osservando i passaruota pronunciati e i rivestimenti dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

La full electric ha una griglia con grafica specifica a pixel e cerchi in lega leggera da 19 pollici, le versioni ICE ed HEV condividono il robusto design del paraurti e dei passaruota in plastica nera, mentre la N Line si caratterizza per un look marcatamente aggressivo, con spoiler posteriore sopra lunotto, cerchi dal design dedicato, minigonne laterali argentate e doppio terminale di scarico posteriore.

Hyundai Nuova Kona

Ampio lo spazio a disposizione dei cinque passeggeri, notevole è la versatilità, la plancia è dotata di un doppio display da 12,3 pollici, il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro al volante, lungo il tunnel centrale è presente un voluminoso vano portaoggetti.

Nel corso delle prossime settimane Hyundai svelerà le motorizzazioni della Nuova Kona.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA