Hyundai entra nel mercato degli NFT

Marco Lasala

16 Maggio 2022 - 20:12

condividi

È la prima casa automobilistica a entrare nel mercato degli NFT: Hyundai ha superato i 100.000 iscritti su Discord in una settimana.

Hyundai lancia la prima collezione di Metamobility NFT Shooting Star. La scorsa settimana il marchio automobilistico coreano ha emesso 30 NFT in edizione limitata “HyundaiMeta Kongz” e in poco tempo sono andati tutti esauriti.

Un primo passo verso il lancio dei primi 10.000 Metamobility NFT basati su Ehereum, Hyundai ha realizzato così un progetto ambizioso che include un sito ufficiale NFT e canali su Discord e Twitter.

Il mese scorso, il brand coreano ha rilasciato un video breve per introdurre il progetto NFT, il “Metamobility Universe” che si ispira al concetto di Metamobilità presentato al CES 2022.

Hyundai presenta la sua collezione Metamobility NFT

Trenta NFT in edizione limitata “HyundaixMeta Kongz” realizzati in collaborazione con il marchio MFT “Meta Kongz”.

Sono circa 127.000 i membri del canale Discord e 86.000 gli utenti su Twitter, l’esclusiva collezione presentata da Hyundai rappresenta un primo passo di un programma ben più articolato. Il marchio automobilistico coreano gestisce i suoi canali di comunicazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ospita vari eventi dedicati alla comunità NFT.

Diversi membri hanno già iniziato a partecipare alla vita della community, postando i propri meme e fan art.

I 10.000 NFT ufficiali “Shooting Star” sono stati messi in vendita dall’azienda sulla piattaforma Ethereum per via sia della sua affidabilità ma anche per la capacità di cambiare il sistema attraverso il quale vengono coniati gli NFT.

Thomas Schemera, Global Chief Marketing Officer di Hyundai e Responsabile della divisione Customer Experience: “A partire dai nostri NFT Shooting Star, stiamo espandendo l’esperienza del brand Hyundai nell’universo della metamobilità, creando opportunità uniche per i membri della nostra community NFT di unirsi al divertimento. Abbiamo in programma di lanciare NFT più esclusivi basati sul concetto di ’Metamobility Universe’ e introdurre più vantaggi per i membri per espandere la community in futuro. Siamo pronti a dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno far parte del nostro viaggio sperimentale”.

Hyundai lancerà NFT esclusivi

Un mondo virtuale, sperimentale che accoglierà chi vorrà cimentarsi in un viaggio sperimentale, il programma NFT e il concetto di Metamobility Universe nel futuro riserveranno tanti vantaggi per gli iscritti a una comunità pronta a divertirsi e a entrare in possesso di un contenuto esclusivo e non replicabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it