Honda ZR-V: il nuovo SUV arriverà nel 2023

Marco Lasala

10 Maggio 2022 - 11:40

condividi

Arriverà nelle concessionarie entro il prossimo anno: Honda ZR-V è un SUV ibrido di nuova concezione.

Honda ZR-V sarà commercializzato in Italia entro il 2023. Un SUV totalmente nuovo dotato dell’avanzata tecnologia e:HEV Full Hybrid, un modello che continua l’importante evoluzione verso la completa elettrificazione del brand giapponese.

Honda ZR-V è un SUV di segmento C.

Arriverà in Europa nel 2023, avrà un posizionamento intermedio e si collocherà tra la HR-V e la CR-V.

Honda ZR-V: motore ibrido e:HEV Full Hybrid

Un SUV con alimentazione ibrida che abbina la presenza di un propulsore da 1.5 litri, un quattro cilindri in linea da 107 cavalli per 131 Nm di coppia massima a un’unità elettrica da 131 cavalli e 253 Nm di coppia massima per una potenza massima complessiva di 96 kW.

Dotato dello stesso motore, la nuova HR-V raggiunge una velocità massima di 170 km/h per uno 0 - 100 km/h in 10,7 secondi, il tutto a fronte di un consumo medio nel ciclo WLTP di 18,5 km/l.

Il nuovo Sport Utility Vehicle firmato Honda andrà ad arricchire la sua offerta di veicoli con alimentazione ibrida leggera, nel futuro la Casa di Tokyo prevede di lanciare ulteriori e nuovi modelli elettrificati a testimonianza della grande attenzione che sta riservando a questo segmento in continua crescita.

Honda ZR-V: dimensioni e posizionamento

Si collocherà un gradino sopra la CR-V, le sue dimensioni saranno contenute e il suo aspetto ricalcherà quello dei modelli di ultima generazione del marchio nipponico, con i gruppi ottici full LED e la massiccia mascherina frontale.

Montanti inclinati, ruote a filo carrozzeria e interni che rispecchieranno la grande cura che da sempre i tecnici Honda riservano al comfort dei passeggeri, l’ergonomia sarà il punto di forza del nuovo SUV ibrido.

Ampia capacità di carico, cinque comodi posti e una serie di tecnologie, renderanno ogni spostamento sicuro e agevole.

Honda da sempre nel lancio di nuovi modelli riserva novità interessanti, il motore e:HEV Full Hybrid presentato in anteprima sulla nuova Civic e:HEV è un chiaro esempio di quanto le ultime tecnologie siano poi proposte su larga scala sull’intera gamma.

Per quanto riguarda i prezzi, la ZR-V si posizionerà sopra la CR-V, probabile dunque un prezzo di lancio di poco inferiore ai 40.000 euro.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it