Hertz e Garage Italia: sul circuito di Vallelunga con le esclusive Fiat 500 Carlo Icon-e e Abarth 595 K-Hertz

Marco Lasala

26 Ottobre 2021 - 12:47

condividi

Due nuove proposte esclusive realizzate da Garage Italia: la gamma Hertz Selezione Italia accoglie le nuove Fiat 500 Carlo Icon-e e Abarth 595 K-Hertz.

Hertz e Garage Italia un binomio d’eccellenza. Lungo il circuito di Vallelunga sono state presentate due esclusive novità destinate ad allargare l’offerta “Selezione Italia”, una restomod e una compatta sportiva dalle prestazioni elevate.

Hertz presenta sul circuito di Vallelunga due auto uniche nel loro genere, la Fiat 500 Carlo Icon-e e la Abarth 595 K-Hertz.

Due novità assolute che si rivolgono ad un pubblico che ama le forti emozioni ma anche attento alla sostenibilità, una restomod che nasce sulla base di un’auto storica degli anni ’60 divenuta nel tempo un cult e un’interpretazione di una compatta divertente e sportiva.

Hertz Selezione Italia: Fiat 500 Carlo Icon-e

Hertz - Fiat 500 Carlo Icon-e Hertz - Fiat 500 Carlo Icon-e

Cinque esemplari unici realizzati grazie alla collaborazione e parternership con Garage Italia, la storica 500 viene così dotata di un’anima green, un motore elettrico che le consente un’autonomia di 120 chilometri per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 75 km/h, un modello splendidamente realizzato con materiali di qualità, un’auto elettrica omologata per utilizzo stradale.

Tramite l’app EVway e nextcharge, previa registrazione, sarà possibile accedere ad una mappa che indicherà le stazioni e colonnine per la ricarica elettrica e la loro disponibilità.

Le Abarth 595 K-Hertz si basano sul collaudato motore T-Jet turbo ma dotate per l’occasione di un’unità ibrida per prestazioni ancora più esaltanti.

Due nuovi modelli, 10 nuove auto esclusive inizialmente proposte nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Venezia.

Il noleggio auto prevede una tariffa giornaliera, settimanale, mensile o anche solo per un weekend e un servizio esclusivo che permetterà di accedere a tutte le auto di Selezione Italia; il cliente sarà coperto dalla garanzia della casa e del modello.

Per queste due novità è prevista la consegna personalizzata presso un ufficio, albergo e casa.

Hertz propone cinque livree esclusive per la Fiat 500 Icon-e e Abarth 595 k-Hertz

Hertz - Abarth 595 K-Hertz Hertz - Abarth 595 K-Hertz

Sono un omaggio alla storia, ad un passato glorioso, carrozzerie che rappresentano l’emozione e la qualità costruttiva di modelli orgogliosamente italiani:

  • Turbina: si ispira alla Fiat Turbina, un prototipo del 1954 caratterizzato da una livrea bianco e rossa;
  • Tuono: la musa ispiratrice è la Abarth 750 GT Zagato del 1959;
  • Fulmine: tra il 1976 e il 1978 la Fiat 131 Abarth conquistò più volte il titolo di Campione di WRC;
  • Kappa: tributo alla livrea Robe di Kappa;
  • Rent a Racer: nasce sulla base della Mustang Shelby GT350H proposta in Edizione Limitata.

Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia: “Sono contento e molto soddisfatto che siamo riusciti a caratterizzare la seconda parte del 2021 con queste novità esclusive che i nostri partner di Garage Italia hanno realizzato per noi. Vogliamo dare un segnale importante a chi ci sceglie, vogliamo trasmettere il nostro entusiasmo in maniera tangibile. L’introduzione di queste auto speciali testimonia il nostro impegno continuo nella ricerca di nuove soluzioni per rendere il viaggio dei nostri Ospiti un momento indimenticabile.”

Victor Iezuitov, Ceo di Garage Italia: “Siamo estremamente entusiasti di aggiungere un ulteriore tassello alla collaborazione tra Garage Italia ed Hertz, rafforzando il forte legame che ci unisce dal 2019.
La nostra unità d’intenti oggi si concretizza in due nuove mini flotte che vanno ad arricchire la gamma di Selezione Italia, nel segno di una comune attenzione al tema della mobilità sostenibile attraverso la riqualificazione elettrica e l’implementazione di nuove tecnologie come il Kers, senza lasciare da parte lo spirito creativo e giocoso che contraddistingue ogni progetto di Garage Italia.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it