Gli investimenti dei marchi di bellezza nello sport femminile

Francesco Nasato

31/10/2025

In un mercato che mostra evidenti segni di crescita, ecco che aziende e brand dedicati al beauty colgono nuove e inesplorate possibilità

Gli investimenti dei marchi di bellezza nello sport femminile

Lo sport è da sempre un veicolo formidabile di visibilità e notorietà a livello locale, nazionale e internazionale. Se a livello maschile questo concetto è abbastanza radicato nell’immaginario collettivo con aziende e brand di ogni genere che cercano di associare i propri nomi e prodotti alle competizioni più note, al femminile la situazione è al momento diversa.

Attenzione però, perché più di un report a livello internazionale evidenzia come negli ultimi anni la crescita a livelli di ricavi e sponsor dello sport praticato dalle donne ai massimi livelli sia stata molto più rapida e redditizia di quanto accaduto in parallelo nel mercato al maschile. Una tendenza che sembra già essere molto chiara nella mente e nelle strategie di aziende e brand del settore beauty.

Un potenziale ancora inesplorato

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Sport
# Donne
# brand

Iscriviti a Money.it

Money Awards Logo

Le votazioni ai Money Awards sono aperte!

Registrati su Money.it e vota la tua azienda preferita ai People's Money Awards 2025!

Vota ora