Generali ha completato l’acquisizione della polacca Union Investment TFI

Generali fa shopping in Polonia

Generali ha completato l'acquisizione della polacca Union Investment TFI

Seduta in crescendo per le azioni Generali che, in linea con l’andamento del paniere principale, salgono del 2,16% a 16,585 euro.

Rispetto a tre mesi fa le azioni Generali scendono dell’1,5% mentre il confronto annuo evidenzia un incremento dell’11,24%.

Generali ha acquisito Union Investment

In virtù dell’accordo siglato ad ottobre 2018, il Leone di Trieste ha annunciato di aver completato l’acquisizione della polacca Union Investment TFI dal gruppo tedesco Union Asset Management Holding.

Generali ha ricevuto le approvazioni di tutti gli organi regolamentari e delle autorità per la concorrenza.

Union Investement TFI è il sesto operatore di asset management in Polonia con 3,3 miliardi di euro di asset gestiti. Con circa 135 mila investitori retail e 550 istituzionali vanta una vasta gamma di fondi diversificati in equities, fixed income e absolute-return.

Generali: in Polonia da oltre 20 anni

Generali opera in Polonia dal 1998 e conta attualmente 1.600 dipendenti locali.

La compagnia triestina è tra i cinque più grandi gruppi assicurativi nel mercato polacco con premi lordi pari a 670 milioni e una quota di mercato al 5% nel 2018.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Generali

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.