
Laura Naka Antonelli
5 mesi fa
UniCredit-Banco BPM, l’OPS che traballa prende il via, mentre Orcel tallona Generali
Per il CEO di UniCredit Andrea Orcel nessuna M&A è d’obbligo se non accresce valore. Da Banco BPM nuova raffica di no.
Il Gruppo Generali è una compagna assicurativa e finanziaria molto importante a livello internazionale (Assicurazioni Generali S.p.A. è leader tra le compagnie assicurative italiane).
Presente in 40 Paesi, Generali si è espansa rapidamente nel tempo in diverse arre del mondo, tra cui Europa, dove primeggia in Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Israele, in America settentrionale e in Estremo Oriente, dove primeggia soprattutto in Cina e India.
Generali è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Assicurazioni, Ftse ECPI Italia SRI Benchmark, Ftse ECPI Italia SRI Leaders.
Simbolo: G
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Generali tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
GASI
Simbolo
IT0000062072
ISIN
-%
Var. %
32,04
Chiusura precedente
25,2
Minimo (52 sett.)
34,85
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Generali
MIL
Exchange
Assicurazioni Generali
Azienda
Assicurazioni
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Insurance - Diversified
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
1.32
1576.567
18.83
0.9
0.52
1.23
5.1
0.72
Ultimo trimestre
6/2017
0
1581.458
0
0.95
0
0
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Generali
Approfondimenti Generali
Laura Naka Antonelli
5 mesi fa
Per il CEO di UniCredit Andrea Orcel nessuna M&A è d’obbligo se non accresce valore. Da Banco BPM nuova raffica di no.
Laura Naka Antonelli
5 mesi fa
La preda di MPS-Monte dei Paschi di Siena si muove. Blitz di Mediobanca su Banca Generali, pagherà con azioni di Assicurazioni Generali.
Laura Naka Antonelli
24 aprile
Il giorno della resa dei conti tra Mediobanca e Caltagirone, con tanto di shock UniCredit. In ballo il futuro della roccaforte dei BTP e dei risparmi degli italiani.
Laura Naka Antonelli
22 aprile
Il grande schiaffo del governo Meloni a UniCredit e al CEO Orcel. La decisione sul golden power con i paletti sui BTP. Che fine fa l’OPS su Banco BPM?
Laura Naka Antonelli
17 aprile
Il D-Day dell’OPS lanciata da MPS-Monte dei Paschi di Siena su Mediobanca è qui. Ultimo obiettivo Generali e patto con Caltagirone? Siena risponde.
Laura Naka Antonelli
13 aprile
Nuove manovre di Caltagirone, in attesa del giorno X per MPS e per l’OPS lanciata su Mediobanca.
Laura Naka Antonelli
8 aprile
Commenti su Generali in vista del grande giorno anche dal ministro Giorgetti. Intanto il CEO Philippe Donnet ha commentato i dazi di Trump.
Laura Naka Antonelli
1 aprile
Caltagirone e la holding della famiglia Del Vecchio figurano tra i principali soci di MPS, che ha lanciato l’OPS su Mediobanca, a sua volta maggiore azionista di Generali.
Laura Naka Antonelli
31 marzo
Guerra di nervi tra i player coinvolti nel dossier dell’OPS di MPS su Mediobanca. La preda continua a opporre resistenza e contatta la BCE segnalando Caltagirone e Delfin.
Laura Naka Antonelli
20 marzo
Dopo Alberto Nagel e Andrea Orcel, prende la parola anche il numero uno di MPS Luigi Lovaglio, tornando a sponsorizzare l’OPS su Mediobanca. Quella frase su Generali.