Di Maio pensa che Matera sia in Puglia? Il video non è una gaffe

Non è uno scivolone quello di Di Maio: il leader del M5S aveva chiesto a Emiliano, governatore della Puglia, cosa stesse facendo per Matera. VIDEO.

Non è una gaffe quella di Luigi Di Maio sulla geografia. Un video già virale sui social mostra infatti il ministro e vice presidente, che si trovava in Puglia dopo il via libera per l’accordo sull’Ilva, chiedere a Michele Emiliano cosa si stesse facendo con Matera.

Colto di sorpresa, il governatore della Puglia si è portato così la mano alla bocca ma non per far notare al leader del Movimento 5 Stelle che Matera si trova in Basilicata e non nella sua regione.

Fonti della stessa Regione hanno infatti spiegato che, anche se Matera naturalmente è in Basilicata, diversi stanziamenti in vista della Capitale Europea della Cultura 2019 interesseranno anche la Puglia.

Di Maio e la non gaffe su Matera

Sono stati senza dubbio dei giorni molto impegnativi per Luigi Di Maio, con il ministro del Lavoro che si è intrattenuto a lungo in Puglia per la vicenda dell’Ilva con l’accordo che alla fine è stato siglato con Arcelor Mittal.

Ecco dunque che il leader pentastellato si è intrattenuto anche a Bisceglie, dove ha partecipato al DigithON. Mentre camminava insieme a Michele Emiliano, un video ha immortalato una nuova presunta gaffe.

Di Maio infatti ha chiesto al governatore della Pugliae con Matera che state facendo?”, probabilmente riferendosi al fatto che la splendida città sarà nel 2019 la Capitale Europea della Cultura.

Prontamente Emiliano si è portato la mano alla bocca sussurrando qualcosa al ministro, ma di certo non per far notare al ministro come Matera sia una città della Basilicata e non della Puglia.

La Regione ha infatti spiegato come molti lavori per Matera 2019 interesseranno anche la limitrofa Puglia, come il potenziamento delle ferrovie e della strada Bari-Matera.

Si è trattato quindi di una falsa gaffe, ma il video in poche ore è già diventato virale in rete specialmente sui social: si dovrà spiegare ora che il ministro la geografia la conosce.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Luigi Di Maio

Condividi questo post:

Commenti:

Di Maio pensa che Matera sia in Puglia? Il video non è una gaffe

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.