Free2move acquisisce Share Now

Marco Lasala

3 Maggio 2022 - 10:11

condividi

Una mossa strategica di Stellantis che rafforza la sua presenza nei servizi di mobilità e car sharing: Free2move acquisisce Share Now.

Free2move ha annunciato di aver acquisito Share Now, società di car sharing costituita nel 2019 da BMW Group e Mercedes-Benz Mobility. Una mossa strategica quella di Stellantis, che rafforzerà di fatto la sua presenza nella mobilità globale.

Free2Move sarà così presente in 14 nuove città europee, con una flotta di oltre 450.000 veicoli e con una serie di nuovi servizi per il noleggio e car sharing.

Un’acquisizione che rientra nell’ambizioso progetto Dare Forward 2030 e che consentirà di far crescere i servizi nel campo della mobilità per un ricavo netto stimato di 2.8 miliardi di euro, con un primo importante incremento entro il 2025, di 700 milioni di euro.

Free2Move: dopo Opel Rent anche Share Now

Nel corso dei mesi scorsi, Stellantis aveva già annunciato l’acquisizione di Opel Rent, al fine di accelerare la sua presenza in Germania e Austria, muovendosi anche oltre continente, mirando all’espansione del car sharing negli Stati Uniti, presenziando attivamente Washington, Portland, Oregon, Denver, Colorado, Columbus Ohio e Austin.

Free2Move è presente anche a Parigi e Madrid.

Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move: “L’integrazione del forte posizionamento di Share Now nelle principali città europee permetterà ai nostri clienti di avere accesso a una più ampia gamma di servizi per soddisfare le loro diverse esigenze di mobilità. E’ altrettanto importante che questa acquisizione acceleri la nostra crescita in termini di profitto. Ora siamo più vicini a raggiungere il nostro obiettivo di espandere la presenza di Free2move in tutto il mondo, arrivando a 15 milioni di utenti attivi entro il 2030".

© RIPRODUZIONE RISERVATA