Ford Mach E, tutto quello che sappiamo del Suv elettrico: uscita, caratteristiche, prezzo

Il 17 novembre Ford presenterà la sua prima vettura totalmente elettrica: un Suv ispirato alle iconiche Mustang, per il momento denominato Mach E

Ford Mach E, tutto quello che sappiamo del Suv elettrico: uscita, caratteristiche, prezzo

Ford Mach E è il Suv elettrico della casa statunitense che promette di dare filo da torcere alle Model Y di Tesla. Ford non ha rivelato ancora le foto della nuova vettura, ma alcune indiscrezioni di stampa hanno fatto già trapelare qualche particolare.

Un gruppo di appassionati, inoltre, partendo dal teaser diffuso da Ford e da alcuni file CAD rinvenuti online, ha ipotizzato il look del modello.

È noto che Mach E, il cui nome non è definitivo, riprenderà le forme dell’iconica Mustang. La vettura sarà presentata in anteprima il prossimo 17 Novembre. Nell’attesa, ecco tutto quello che sappiamo di Ford Mach E.

Ford Mach E: motori

Ford Mach E sarà il primo modello ad alimentazione interamente elettrica della casa statunitense. La potenza dei motori non è ancora stata rivelata, ma le batterie al litio dovrebbero garantire un’autonomia compresa fra i 482 e i 600 km con una sola carica.

Il presidente esecutivo Bill Ford ha detto che il veicolo “will go like hell”, espressione usata dallo zio Henry Ford II quando la casa automobilistica era in competizione con Ferrari.

Ford Mach E: caratteristiche

Come nel 1968, Ford ha individuato il proprio futuro nelle linee aggressive del marchio Mach. Jim Farley, numero uno dell’Ovale Blu, ha annunciato che la Ford Mach E avrà “una silhouette elegante, zero emissioni, quattro porte e l’anima ribelle di una Mustang”.

Il design della vettura sarà nettamente orientato alla performance, spinta anche dalla trazione integrale.

L’immagine della Ford Mach E che trovate in questo articolo è stata realizzata dall’artista digitale Luca Serafini.

Ford Mach E: prezzo data d’uscita

Il prezzo non è ancora stato divulgato, ma è stata Ford stessa ad annunciare che Ford Mach E è stata concepita per competere con le Model Y di Elon Musk. Il prezzo dovrebbe quindi aggirarsi attorno ai 60.000 euro.

Ford Mach E sarà presentata ufficialmente il 17 Novembre 2019, tre giorni prima del Salone dell’Auto di Los Angeles. Sarà venduta a partire dall’anno prossimo, ma in Italia potrebbe arrivare nel 2021.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.