Ferrari Purosangue: sold out per il SUV di Maranello

Marco Lasala

30 Novembre 2022 - 09:11

condividi

Un hyper-suv da record, non solo per via della sue performance: sold out per la nuova Ferrari Purosangue.

Ferrari Purosangue è il primo SUV di Maranello, un modello che a distanza di pochi mesi dal suo lancio, ha fatto registrare già il tutto esaurito. Le prime consegne partiranno a inizio del prossimo anno, la domanda copre la produzione dei prossimi due anni.

Le dichiarazioni di Benedetto Vigna, AD di Maranello, in occasione del lancio della nuova Ferrari Purosangue, anticipavano quanto di fatto sarebbe accaduto.

Non è un mistero che al fine di non snaturare il proprio DNA, di lasciare sempre spazio alle supercar che hanno reso celebre la storia del Marchio, Ferrari abbia deciso di limitare la produzione della Purosangue al 20% della sua capacità massima, ciò vuol dire che ne saranno prodotte circa 2.000 unità l’anno.

Se in casa Lamborghini la Urus rappresenta il modello più venduto di sempre e che impegna più della metà della produzione, a Maranello, si è agito diversamente.

A partire dal prossimo anno, una Ferrari su cinque sarà una Purosangue.

Numeri limitati, ma che danno la chiara e netta visione di quanto il super SUV italiano, sia stato apprezzato da clienti e appassionati, Ferrari ha così scelto di dare la priorità ai suoi clienti.

Secondo quanto riportato dal magazine australiano drive.com.au, Ferrari ha sospeso temporaneamente gli ordini del suo nuovo SUV, il tutto a causa di una domanda che ha portato a liste di attesa superiori a circa due anni. Una decisione che è in linea con il posizionamento del marchio anche se, chi oggi vuole ordinare una Rossa deve attendere mediamente un anno e mezzo, la priorità è data a chi è già cliente.

Ferrari Purosangue: è un SUV capace di superare i 300 km/h

La scelta di equipaggiare la Purosangue con un V12 aspirato, è stata vincente, nessuna elettrificazione, per il primo SUV di Maranello, spazio alle massime prestazioni, sound e coinvolgimento, un propulsore da 6.5 litri, un dodici cilindri a V da oltre 700 cavalli che le consente di superare in velocità massima i 310 km/h per uno 0 - 100 in poco più di tre secondi.

La nuova Ferrari Purosangue è in vendita a un prezzo di listino di circa 390.000 €.

Argomenti

# SUV

Nessun commento

Iscriviti a Money.it