Ferrari Guinness World Record 2021: Fabio Barone vince la sfida. Un’impresa incredibile, una sfida che non ha eguali, Fabio Barone e il suo copilota Alessandro Tedino hanno raggiunto Capo Nord partendo da Roma impiegando meno di 49 ore.

Ferrari Guinness World Record 2021: un team italiano conquista il titolo

Hanno impiegato 45 ore 20 minuti e 37 secondi, i due piloti italiani a bordo di una velocissima Ferrari F8 Tributo sono autori di un record storico.

Una sfida lunga oltre 4.400 chilometri, partendo da Via dei Fori Imperiali a Roma, Barone ha raggiunto Capo Nord attraversando sei nazioni, una primato che è stato portata a termine senza mai infrangere i limiti di velocità imposti dai vari paesi Europei, solo lungo l’Autobahn tedesca, la Rossa ha potuto scatenare gli oltre 700 cavalli sprigionati dal suo V8 biturbo da 3,9 litri.

Ferrari Guinness Record 2021: la sfida con Google Maps è vinta da Barone

Ferrari Guinness World Record 2021 Ferrari Guinness World Record 2021

Costantemente monitorato dalla Federazione Italiana Cronometristi e da un team di 40 tecnici e professionisti, Barone e Tedino sono stati autori di un’impresa ai limiti dell’immaginazione.

Un record reso possibile da un progetto attento, da un piano studiato nei minimi dettagli, due anni di studi, di allenamenti, di analisi del percorso, un obiettivo raggiunto che segna anche l’addio alle corse del Presidente di “Passione Rossa”, il tutto ufficializzato a Modena durante il primo pit stop effettuato dagli ex meccanici della Scuderia Ferrari.

L’evento è stato trasmesso in diretta sulle piattaforme social di “Passione Rossa” grazie alle telecamere installate a bordo della vettura del Cavallino Rampante, un live che ha coinvolto migliaia di appassionati.

Ferrari Guinness World Record 2021: tra i protagonisti l’otto cilindri turbo

Lungo tutto il percorso sono stati effettuati ben 11 rifornimenti, la distanza coperta è di oltre 4.400 chilometri, la Ferrari F8 Tributo è una supercar dalle prestazioni incredibili.

Spinta da un V8 biturbo da 3,9 litri ha una potenza di 720 cavalli e una coppia massima di 770 Nm. Una due posti che vanta anche un peso relativamente contenuto, poco più di 1.400 kg e che ha dalla sua parte prestazioni ineguagliabili, come testimoniato dalla velocità massima dichiarata pari a 340 km/h e dello 0 - 100 km/h in meno di 3 secondi.

Velocissima, performante ma anche affidabile, da Roma a Capo Nord la sportiva del Cavallino Rampante ha dimostrato quanto una supercar moderna possa essere anche affidabile.