Ferrari Testa Rossa J: una replica perfetta in vendita a 93.000 euro [Foto]

11 Agosto 2021 - 11:03

condividi

Rende omaggio alla storica 250 Testa Rossa del 1957 la Ferrari Testa Rossa J è una replica perfetta in scala al 75% in vendita a un prezzo di 93.000 euro.

Ferrari Testa Rossa J: una replica perfetta in vendita a 93.000 euro [Foto]

Ferrari Testa Rossa J è una replica in scala della celebre e storica 250 Testa Rossa del 1957. Rende omaggio a uno dei modelli più vincenti e desiderati del Cavallino Rampante, un’auto da corsa che vanta nel suo palmares straordinarie vittorie.

Ferrari Testa Rossa J sarà prodotta in soli 299 esemplari.

Realizzata in scala al 75%, è dotata di un motore elettrico per un’autonomia fino a 90 km.

Ferrari Testa Rossa J è in vendita a un prezzo di 93.000 euro (tasse e accessori esclusi)

Ferrari Testa Rossa J

Non è omologata per un utilizzo su strada e può essere guidata a partire dai 14 anni di età, la sua carrozzeria barchetta riproduce fedelmente quella realizzata dalla Scaglietti sul finire degli anni ’50, la scocca è in alluminio, la vernice è la stessa utilizzata sulle vetture di serie così come il badge anteriore.

Una cura maniacale per i dettagli, sia esterni che interni, i disegni originali custoditi dal reparto Ferrari Classiche sono stati scannerizzati e digitalizzati per ricreare perfettamente le proporzioni e il complesso telaio della 250.

La storica antenata è l’unica Ferrari ad aver vinto per ben quattro volte la 24 Ore di Le Mans:

  • 1958;
  • 1960;
  • 1961;
  • 1962.

Gli interni sono stati perfettamente replicati, presente un unico sedile centrale che può ospitare un adulto e giovane, il volante è un Nardi.

Ferrari Testa Rossa J

Ferrari Testa Rossa J è una replica con motore elettrico

Tre batteria per un unico motore elettrico capaci di assicurare un’autonomia fino a 90 km.

In plancia è presente un “Manettino” che consente di selezionare quattro modalità di guida, per il massimo divertimento o per un’assoluta sicurezza:

  • Novice mode: potenza 1 kW, velocità massima 20 km/h;
  • Comfort mode: potenza 4 kW velocità massima 45 km/h;
  • Sport mode: velocità massima raggiungibile oltre i 60 km/h;
  • Race mode: velocità massima raggiungibile superiore ai 90 km/h.

Il telaio presenta un rinforzo nella zona anteriori, i freni sono a disco su tutte e quattro le ruote, il roll-bar ancorato al telaio è optional.

I cerchi sono dei Borrani come sull’esemplare originale, presenti diversi sistemi passivi e di rinforzo della carrozzeria.

Ferrari Testa Rossa J

Ampia la possibilità di personalizzazione, il reparto Ferrari Classiche ha selezionato diverse livree che ricalcano quelle che hanno corso negli anni 60: tramite il configuratore online è possibile scegliere tra 53 colori carrozzeria, 14 livree storiche e diverse soluzioni racing che rispecchiano il DNA del brand di Maranello.

Lunga 3,1 metri, larga 1,1 metri e alta 0,7 metri, questa replica è destinata a divenire un autentico oggetto da collezione per appassionati e collezionisti, perché fedele a quello stile che ha reso celebre nel mondo il marchio del Cavallino Rampante.

Foto Ferrari Testa Rossa J

Argomenti

Iscriviti a Money.it