Febbre per l’argento, nuovo record per i prezzi. Le previsioni sbalorditive

Laura Naka Antonelli

14 Ottobre 2025 - 12:34

Boom per i prezzi dell’argento. Ora l’interrogativo chiave per gli investitori: meglio Sell, Hold e o Buy? Piccolo problema: l’assist che sostiene l’oro in questo caso è assente.

Febbre per l’argento, nuovo record per i prezzi. Le previsioni sbalorditive

Non solo oro, boom di acquisti anche per l’argento, i cui prezzi hanno appena testato un nuovo record nelle ultime ore, dopo aver sfondato la scorsa settimana la soglia psicologica di $50 l’oncia per la prima volta nella storia. Nelle ultime ore, le quotazioni hanno continuato a salire fino a toccare il massimo di sempre a $52,50 l’oncia.

Quali sono i motivi di questa corsa all’argento e, interrogativo che si staranno ponendo diversi investitori che guardano con interesse al metallo prezioso, fino a che punto esiste ancora un margine di rialzo? La corsa ha spazio per andare avanti, o bisogna aspettarsi un ritracciamento nel breve termine? E quali sono le previsioni per i prezzi dell’argento nel medio-lungo termine?

Vale la pena esaminare la previsione più bullish che domina attualmente sui mercati, ma non solo. Il rally spettacolare che ha portato le quotazioni dell’argento (riferimento al valore dei contratti spot sul metallo) a schizzare di oltre il 78% dall’inizio del 2025, rispetto al guadagno superiore a +50% dei prezzi dell’oro, pone in sostanza un interrogativo chiave per gli investitori: meglio vendere (Sell), mantenere la posizione (Hold) o continuare a comprare (Buy)? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO