FCA: 5 miliardi di investimenti in Italia

Mattia Prando

29 Novembre 2018 - 14:23

condividi

Mike Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che la società investirà cinque miliardi di euro in Italia per potenziare le proprie linee produttive

FCA: 5 miliardi di investimenti in Italia

Fiat Chrysler Automobiles investirà oltre cinque miliardi di euro in Italia tra il 2019 e 2021. È quanto rendono noto l’amministratore delegato di FCA, Mike Manley, e il responsabile Emea Pietro Gorlier in un incontro con i sindacati a Torino.

Il coo Gorlier comunica che questo denaro verrà impiegato per il lancio di tredici tra nuovi modelli e rinnovamenti del design di alcune auto. A ciò è stato aggiunto che un focus verrà portato sullo sviluppo delle tecnologie ibride ed elettriche.

Lo stesso responsabile Emea ha comunicato che già nelle prossime settimane verranno effettuati importanti investimenti, in particolare sullo stabilimento Mirafiori, che sarà la prima installazione della piattaforma full battery electric vehicle (bev) e dove verrà creata una nuova linea produttiva per la 500 elettrica.

A Melfi verrà invece realizzata la versione europea della Jeep Compass e l’ultima Jeep Renegade ibrida plug-in. A Termoli saranno invece inserite le nuove linee di motori a benzina.

In generale, gli investimenti saranno mirati su Jeep, Alfa Romeo e Fiat in modo da apportare nuovi benefici dati dall’utilizzo della capacità produttiva esistente.

Al momento della scrittura, il titolo passa di mano a 14,72 euro, segnando un +0,84% dalla chiusura di ieri.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.