Eruzioni Etna e terremoto: panico a Natale in Sicilia. VIDEO

Un terremoto questa mattina ha avuto come epicentro l’Etna, provocando anche uno sciame sismico ed eruzioni: chiuso l’aeroporto di Catania.

Eruzioni Etna e terremoto: panico a Natale in Sicilia. VIDEO

Vigilia di Natale più che agitata in Sicilia. Un terremoto questa mattina ha risvegliato l’Etna, provocano uno sciame sismico e una eruzione del vulcano con una densa nube che dal cratere Sud-Est si è levata in cielo come si può vedere da diversi video pubblicati in rete.

Il tutto è iniziato intorno alle 9.50 di questa mattina, con il terremoto che ha avuto come epicentro proprio il vulcano. Da quel momento nella zona si è susseguito uno sciame sismico con oltre 130 scosse: alcune di queste secondo Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno anche superato i 4 gradi della scala Richter.

Il susseguirsi dell’attività sismica ha anche riattivato intorno alle 12 le eruzioni dell’Etna, con l’aeroporto Fontanarossa di Catania che è stato chiuso a causa della densa nube di cenere che sta uscendo dal vulcano.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Terremoto

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.