La Casa Bianca è in allarme per la petizione che forzerebbe la desecretazione totale dei documenti: ma lo scandalo riguarda tutta l’élite globale.
Una tempesta politica senza precedenti si sta abbattendo su Washington, minacciando di travolgere non solo l’amministrazione Trump ma di scoperchiare un vaso di Pandora che potrebbe imbrattare l’intero establishment. Al centro del ciclone ci sono i file su Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per traffico sessuale morto in cella nel 2019 per un apparente suicidio.
L’ultima trincea della Casa Bianca
Il presidente Donald Trump e i suoi più stretti collaboratori sono impegnati in una disperata corsa contro il tempo per fermare una “petizione di scarico” (discharge petition) alla Camera che costringerebbe i deputati a votare sulla desecretazione di tutti i documenti governativi su Epstein. Come riportato da. The Hill, Trump ha personalmente chiamato la deputata repubblicana Nancy Mace, mentre alti funzionari del Dipartimento di Giustizia, incluso l’Avvocato Generale Pam Bondi, hanno incontrato Lauren Boebert, un’altra repubblicana firmataria della petizione. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA