Enel: al via la costruzione dell’impianto solare più grande del Cile

Luca Fiore

26 Agosto 2019 - 16:24

condividi

L’impianto fotovoltaico Campos del Sol prevede un investimento complessivo di circa 320 milioni di dollari.

Enel: al via la costruzione dell'impianto solare più grande del Cile

Seduta in crescendo per le azioni Enel che, dopo un minimo intraday a 6,221 euro, al momento passano di mano a 6,318 euro, +1,53% rispetto al dato precedente.

Anche grazie a un rialzo del 7,5% negli ultimi tre mesi, le azioni del colosso energetico guidato da Francesco Starace rispetto a un anno fa valgono il 41,8% in più.

Enel: impianto solare più grande del Cile

Enel, attraverso la sua controllata per le rinnovabili Enel Green Power Chile, ha avviato la costruzione di Campos del Sol, un nuovo impianto solare fotovoltaico in Cile.

“Con circa 382 MW di capacità installata, Campos del Sol è il più grande impianto solare attualmente in costruzione nel Paese”, riporta la nota della società.

Il nuovo parco solare richiederà un investimento complessivo di circa 320 milioni di dollari USA.

Enel: impianto in esercizio tra poco più di un anno

“Con la realizzazione del più grande progetto solare del Paese –ha detto Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power- rafforziamo il nostro impegno per la decarbonizzazione e confermiamo ancora una volta il nostro ruolo di leader nella transizione energetica cilena”.

Campos del Sol entrerà in esercizio la fine del 2020 e si stima che genererà circa 1.160 GWh all’anno, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 900mila tonnellate di CO2.

Il Gruppo Enel opera in Cile attraverso Enel Chile e le sue controllate, Enel Generación Chile ed Enel Green Power Chile nel settore della generazione, Enel Distribución Chile nella distribuzione ed Enel X Chile nel settore delle soluzioni energetiche avanzate.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.