Elon Musk contro Facebook: “È noioso”

Particolarmente attivo su Twitter, sembra proprio che Elon Musk non ami Facebook. I dettagli

Elon Musk contro Facebook: “È noioso”

Un Elon Musk particolarmente critico definisce Facebook “noioso”, e invita neanche troppo implicitamente a cancellare il social, tramite l’hashtag #DeleteFacebook.

Sabato l’amministratore delegato di Tesla e SpaceX ha utilizzato il consueto Twitter per esprimere la sua opinione poco lusinghiera sulla piattaforma di Mark Zuckerberg; lo ha fatto in risposta a un tweet anti-Facebook dell’attore e regista Sacha Baron Cohen, non nuovo a osservazioni del tutto avverse a social simili e al loro ruolo nel panorama geo-politico.

Già a marzo del 2018 Musk aveva eliminato le pagine Facebook di Tesla e SpaceX, affermando in quel caso di non essere mai stato a conoscenza fino a quel momento del fatto che ci fossero profili delle sue aziende sul social di Menlo Park.

In un batti e ribatti con un utente Twitter circa l’utilità o meno di Facebook, il CEO procedette alla rimozione dichiarando che, in ogni caso, trovava il social “poco stimolante”.

Elon Musk cancella Facebook

Anche in questa occasione Musk ha definito Facebook “lame”, ovvero noioso, rincarando le dure critiche di Sasha Baron Coen:

“Perché permettiamo a 1 uomo di controllare le informazioni visualizzate da 2,5 miliardi di persone? Facebook deve essere regolato dai governi, non governato da un imperatore”,

ha twittato l’attore americano.

Nel marzo del 2018 Musk aveva riferito di non usare il social di Zuckerberg e di non averlo mai fatto:

“Non uso FB e non l’ho mai fatto, quindi non credo di essere una specie di martire o che le mie compagnie stiano subendo un duro colpo. Questa non è una dichiarazione politica e non ho cancellato il profilo dell’azienda perché qualcuno mi ha sfidato a farlo. Non mi piace Facebook, mi innervosisce. Scusate”.

Nell’agosto 2018, Musk ha anche eliminato il suo account Instagram, social di proprietà Facebook. Anche il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha eliminato il suo account Facebook nell’aprile del 2018, consigliando a tutti di fare lo stesso:

“Esistono molti tipi diversi di persone: per alcuni i vantaggi di Facebook valgono la perdita della loro privacy; ma per molti, come me, assolutamente no. Il mio consiglio - che rivolgo alla maggior parte delle persone - è: trova un modo per cancellarti da Facebook.”

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Elon Musk

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.