Elezioni politiche 2018: i programmi elettorali a confronto

Alessandro Cipolla

3 Marzo 2018 - 15:24

condividi

I programmi elettorali per queste elezioni di Liberi e Uguali, Centrosinistra, Movimento 5 Stelle e Centrodestra a confronto in una infografica.

Con l’entrata del silenzio elettorale si può dire terminata questa campagna elettorale che ci ha portato alle elezioni politiche del 4 marzo. Scaduti i termini previsti per la loro presentazione, sono ufficiali da tempo i programmi elettorali delle principali quattro forze in campo.

Adesso che sono scaduti i termini per avanzare proposte per il paese, abbiamo voluto mettere a confronto questi quattro programmi elettorali andandoli a riassumere in una comoda e chiara infografica.

Per questioni di praticità, sono state prese in considerazione soltanto le proposte relative alle liste (3%) o alle coalizioni (10%) che vengono indicate oltre la relativa soglia di sbarramento.

Nel dettaglio, abbiamo raccolto quelle che sono le principali proposte elettorali in merito a dieci grandi temi: famiglia, lavoro, pensioni, tasse, sicurezza, salute, scuola, ambiente, estero e immigrazione.

Un modo questo per fare chiarezza nel gran marasma di questa breve ma intensa campagna elettorale, permettendo così a ogni lettore di potere confrontare i quattro programmi elettorali avendo più chiari quali sono i progetti politici delle forze in campo.

Inserisci questa INFOGRAFICA nel tuo sito

Copia il codice qui sotto e incollalo sul tuo sito o sul tuo blog.

Iscriviti a Money.it