Electric City, la mobilità elettrica va in scena ad Autopromotec 2022

Redazione

11/05/2022

11/05/2022 - 16:25

condividi

Mobilità elettrica ed ecosostenibilità: dal 25 al 28 maggio, ad Autopromotec 2022, Electric City offre ai visitatori le migliori auto elettriche sul mercato.

Per quattro giorni, dal 25 al 28 maggio, BolognaFiere ospiterà la 29esima edizione di Autopromotec, la più specializzata rassegna espositiva internazionale di prodotti e attrezzature per l’autoriparazione. Al suo interno, la prima edizione di Electric City, dedicata alle auto elettriche, nata per offrire ai visitatori l’alternativa elettrica ai modelli termici tradizionali.

Nei 600 metri quadri di area espositiva, gli interessati potranno visionare vetture in grado di rispondere a diverse esigenze: dalle citycar, alle granturismo ad alte prestazioni, nonché hypercar futuristiche, tra cui la Lamborghini Terzo Millennio.

Electric City presenterà un allestimento non convenzionale: l’area espositiva riprodurrà una città connessa su cui verranno posizionate le differenti vetture elettriche. Un progetto espositivo racchiuso in una zona ad alta sostenibilità, a partire dall’utilizzo di energie rinnovabili e dalla piantumazione di alberi per compensare le emissioni della CO2.

Electric City: le auto presenti

Electric City si pone come obiettivo principale quello di fornire agli oltre 100.00 visitatori previsti una panoramica completa sulla mobilità elettrica, offrendo soluzioni nei vari segmenti di mercato.

Saranno visionabili i numerosi modelli proposti all’interno della città connessa: dai più compatti, come la Dacia Spring, fino a vetture elettriche ad alte prestazioni come l’Audi RS e-tron GT da 646 cavalli con tensione di sistema pari a 800 Volt.

Presente anche la vincitrice del premio World Car of the Year 2022, la Hyundai Ioniq 5, che presenta la stessa tensione dell’Audi RS e-tron GT, e trova il suo posto espositivo accanto a novità di mercato come la Bmw i4.

Gli amanti dei maxi suv ipertecnologici vedranno soddisfatte le loro aspettative dalla Bmw iX, mentre chi cerca dimensioni un po’ più compatte e linee da coupé sarà esposta l’Audi Q4 Sportback e-tron.

La Renault Megane E-Tech Electric trova il suo spazio tra le anteprime, mentre le alimentazioni green alternative saranno rappresentate dalla Hyundai Nexo a idrogeno.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it