Il broker aggiunge ai suoi prodotti ZCash facendo salire a quattordici la gamma delle criptovalute rese disponibili
Novità nel mondo del trading online: eToro, piattaforma con oltre dieci milioni di utenti registrati, aggiunge ai suoi prodotti ZCash (ZEC), facendo salire la sua gamma di criptovalute a quattordici. ZEC si unisce infatti a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO, EOS, Cardano, IOTA e BNB.
Questa valuta virtuale, con 302.038.542 dollari è la ventunesima per capitalizzazione, e si tratta di una rete di pagamenti decentralizzata sviluppata nel 2016, che permette agli utenti di avere più opzioni dal punto di vista della privacy rispetto al Bitcoin.
Le transazioni su ZEC possono essere di due tipi: “trasparenti”, in modo simile al Bitcoin oppure “schermate”. In quest’ultimo caso, non vengono resi noti sulla blockchain pubblica i dati relativi al mittente, al destinatario e all’importo scambiato.
ZCash sarà aggiunto al CryptoPortfolio di eToro, che permette agli investitori di diversificare gli investimenti tra tutti gli asset criptovalutari disponibili.
Yoni Assia, Co-fondatore e CEO di eToro, commenta: “Il modo in cui trasferiamo denaro da persona a persona o tra aziende è in continua evoluzione. Non sorprende quindi che altre realtà abbiano preso spunto dalle idee alla base dei Bitcoin per sviluppare sistemi di pagamento attraverso funzionalità aggiuntive – come nel caso di Zcash – sulla privacy. Siamo entusiasti di mettere a disposizione ZEC a tutti gli investitori di eToro che cercano di diversificare le loro partecipazioni in criptovalute”
© RIPRODUZIONE RISERVATA