E se l’halving di Bitcoin fosse un evento ribassista per le criptovalute?

Redazione Crypto

2 Aprile 2024 - 10:07

condividi

L’halving si avvicina e mentre il pubblico crypto attende con ansia nuove ondate rialziste, il mercato non sembra ancora intenzionato a esplodere. L’halving potrebbe essere un evento ribassista?

E se l’halving di Bitcoin fosse un evento ribassista per le criptovalute?

Il prezzo delle criptovalute resta fermo, in attesa dell’evento più atteso degli ultimi quattro anni, l’halving di Bitcoin. Sebbene questo fenomeno comporti una riduzione dell’offerta e alimenti l’euforia nel mondo delle criptovalute - e nel lungo periodo stimoli la crescita del prezzo di Bitcoin - nel breve termine questo potrebbe comportare una possibile contrazione del prezzo di molte crypto.

Halving: qual è il vero motivo che spinge in alto il prezzo di Bitcoin?

Per coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, l’halving di Bitcoin è un evento che si verifica approssimativamente ogni quattro anni e comporta una riduzione della ricompensa data ai minatori per ogni blocco di transazioni confermate sulla blockchain di Bitcoin. Ma nello specifico, cosa significa? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.