DR 5.0 è il crossover GPL più venduto in Italia

Marco Lasala

2 Settembre 2022 - 12:41

condividi

Continua il successo della DR 5.0 sul mercato italiano, il crossover italiano è al primo posto in classifica tra i modelli con alimentazione a GPL.

DR 5.0 continua a essere il modello GPL più venduto in Italia. Per il gruppo automobilistico molisano un altro mese in costante ascesa, con una quota di mercato che sale al 2,92% tra DR ed Evo.

Sono complessivamente a partire da inizio anno, 13.658 le unità immatricolate di cui un migliaio all’estero, se la DR 5.0 continua a essere in cima alle preferenze degli automobilisti italiani anche nel segmento delle crossover, è il terzo modello più venduto in assoluto, per il brand automobilistico italiano, si prospettano interessanti sviluppi anche in virtù, a partire da fine 2022 e inizi 2023, dell’entrata in nuovi mercati tra cui Spagna, Francia e Grecia.

Sul mercato italiano DR Automobiles ha una quota dell’1,5, secondo le previsioni dell’azienda molisana, entro fine anno saranno superate le 20.000 immatricolazioni, per un fatturato di 1,5 milioni di euro.

Nel mese di agosto sono state immatricolate 1.540 DR 5.0

È il terzo crossover più venduto in Italia, mentre dopo l’exploit del mese di agosto, la sua posizione nel segmento dei modelli con alimentazione a GPL passa dal terzo al primo posto.

Tenuto conto dell’era della transizione ecologica che sta coinvolgendo l’intero comparto automotive, secondo il marchio DR, il costante sviluppo del sistema Themohybrid sta dando i suoi frutti.

Nel corso del mese di ottobre saranno presentati diversi modelli con il marchio Sportequipe, K2 e ICKX, brand tutti appartenenti al Gruppo DR Automobiles, presentati lo scorso mese di giugno a Misano e ciascuno presente in diversi segmenti di mercato.

I marchi Sportequipe, K2 e ICKX saranno commercializzati attraverso un network dedicato.

Nel frattempo continua il processo di ampliamento dello stabilimento produttivo già esistente, da oltre tre anni si lavora anche sul nuovo headquarter di DR Automobiles Groupe sulla realizzazione di un avanzato e tecnologico magazzino centrale.

DR 5.0 è un SUV disponibile con alimentazione benzina e GPL

Omologato Euro 6d è spinto da un motore da 1.5 litri aspirato da 116 cavalli a 6.150 giri al minuto per una coppia massima di 136 Nm a 4.700 giri al minuto, il SUV molisano è disponibile anche con alimentazione GPL, in questo caso la potenza è leggermente inferiore, 114 cavalli, a fronte di un peso maggiorato, rispetto sempre alla versione a benzina, di 20 kg (1380 kg contro i 1360 kg).

Il serbatoio della versione GPL ha una capacità nominale di 55 litri, 44 litri effettivi, mentre quello a benzina riesce a contenere fino a 51 litri. Secondo quanto dichiarato dalla DR, i consumi nel ciclo WLTP sono rispettivamente, per la versione a benzina e GPL della DR 5.0, di 8,2 e 9,8 litri per 100 km.

Prezzi a partire da 21.900 euro per la DR 5.0 benzina, 23.400 euro per l’alimentazione GPL ( IPT e costi di immatricolazione esclusi).

Argomenti

# GPL
# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it