Diventare ricchi: le 10 regole di Warren Buffett

Per diventare ricchi e realizzare i giusti investimenti bisogna seguire dei consigli ben precisi. Ecco le 10 regole formulate dall’economista Warren Buffett

Diventare ricchi: le 10 regole di Warren Buffett

Diventare ricchi è uno dei sogni più frequenti e inseguiti dall’uomo e anche se per molti è un’aspirazione irraggiungibile, per Warren Buffett è un obiettivo che tutti possiamo inseguire.

Proprio per questo, durante l’incontro annuale del Berkshire Hathaway, l’economista e imprenditore statunitense ha dato vita a 10 regole che bisogna seguire per diventare ricchi ed effettuare i giusti investimenti.

Grazie ai consigli di Buffett quindi trovare lavoro in uno dei 10 settori più in crescita può non essere l’unico modo per poter raggiungere il tanto agognato obiettivo di diventare ricchi.

Le 10 regole di Warren Buffett

Le 10 regole della “Bibbia” del buon investitore dell’oracolo di Omaha sono consequenziali. Proprio per questo vanno seguite sempre nell’ordine identificato dallo stesso Warren Buffett:

  1. Non perdere mai denaro.
  2. Non dimenticare mai la regola n.1.
  3. Il prezzo è quello che paghi. Il valore è ciò che ottieni.
  4. Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarlo.
  5. È solo quando la marea si spegne che scopri chi ha nuotato nudo.
  6. Oggi qualcuno è seduto all’ombra perché qualcuno ha piantato un albero molto tempo fa.
  7. Il rischio viene dal non sapere quello che stai facendo.
  8. È molto meglio acquistare una società meravigliosa ad un prezzo equo rispetto ad una società equa ad un prezzo meraviglioso.
  9. Il nostro periodo di detenzione preferito è per sempre.
  10. Cerchiamo semplicemente di avere paura quando gli altri sono avidi e di essere avidi solo quando gli altri hanno paura.
  11. È meglio uscire con le persone meglio di te. Scegli soci il cui comportamento è migliore del tuo e andrai alla deriva in quella direzione.

Oltre quindi ad essere dei consigli per diventare ricchi e fare i giusti investimenti, le 10 regole del più grande value investor di sempre, sono dei veri e propri insegnamenti di vita.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su diventare ricchi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.