Dacia Spring: nuovo allestimento Extreme e motore Electric da 65 CV

Marco Lasala

13 Gennaio 2023 - 09:05

condividi

Un nuovo allestimento Extreme e motore elettrico da 65 cavalli è disponibile sulla Dacia Spring, configurazione top di gamma, in vendita a un prezzo di 23.200 euro (ecobonus escluso).

Dacia Spring, auto elettrica tre le più economiche e apprezzate sul mercato, riceve un nuovo allestimento e motore. Si tratta della versione Extreme, configurazione che rappresenta la variante top di gamma e che di fatto completa l’offerta dei quattro modelli della Marca.

Dopo la Sandero, Duster e Jogger, l’allestimento Extreme è disponibile anche sulla Dacia Spring portando con sé anche una nuova colorazione, il Blu Ardesia e una serie di caratteristiche esclusive.

Estetica e interni

Dacia Dacia Spring Extreme

Esteticamente le novità presenti sulla nuova Dacia Spring Extreme consistono:

  • barre tetto, calotte specchi retrovisori esterni, logo ruote e logo Dacia sul portellone verniciati in color rame;
  • strisce adesive in prossimità delle portiere anteriore;
  • battitacco personalizzato.

Anche nell’abitacolo diverse soluzioni specifiche per questo allestimento;.

  • tappetini in gomma;
  • sedili con impunture color rame;
  • logo Dacia Link ricamato sui sedili anteriori.
Dacia Dacia Spring Extreme

L’allestimento Extreme sostituisce quello Expression, configurazione scelta da oltre otto clienti su 10 (mercato privati).

Motore elettrico da 65 cavalli

In occasione del lancio dell’allestimento Extreme, debutta il nuovo motore Electric da 65 cavalli (48 kW), abbinato a un innovativo riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote, consentendo così una accelerazione e ripresa più pronta.

L’autonomia è di 220 km nel ciclo WLTP, fino a 305 km in quello urbano, l’unità elettrica da 45 CV è disponibile sull’allestimento Essential.

Listino prezzi - Dacia Spring

La Spring Extreme con motore da 65 CV è già disponibile sul mercato italiano, a un prezzo di listino che parte da 23.200 euro (ecobonus escluso). È possibile ordinarla a partire da mercoledì 18 gennaio, consente previste prima dell’estate.

Xavier Martinet Xavier Martinet SVP Marketing, Vendite e Operazioni Dacia

Xavier Martinet, SVP Marketing, Vendite e Operazioni: «In meno di 2 anni, i clienti hanno reso Spring uno dei modelli leader di mercato dei veicoli elettrici con oltre 100.000 ordini registrati dal lancio. Nel 2022, ci auguriamo che Spring sia sul podio europeo dei veicoli elettrici più venduti dai clienti privati. In Francia, è il veicolo elettrico più venduto.
Spesso inizialmente acquistata come seconda auto della famiglia, Spring si impone, durante la settimana, come il mezzo di trasporto principale del 90% dei nuclei familiari che l’hanno scelta. Audace e visionaria, Spring è perfettamente in grado di rispondere alle esigenze di mobilità dei clienti
».

Argomenti

# Dacia

Nessun commento

Iscriviti a Money.it