Dacia Jogger: la station con look da crossover [Primo contatto]

Redazione

27 Maggio 2022 - 14:58

condividi

Incarna lo spirito outdoor del marchio Dacia, la nuova Jogger è in grado di ospitare fino a sette passeggeri. Prezzi a partire da 16.250 euro.

Dacia Jogger ha un look da crossover ed una versatilità e capacità di carico da auto familiare. Una vettura da segmento C dall’ottimo rapporto qualità prezzo, un cliente su due la sceglie con l’offerta UP&GO.

Affianca i tre modelli di successo del brand Dacia, Duster rappresenta l’iconico SUV che ha rivoluzionato il proprio segmento di mercato, la Spring è l’auto elettrica eletta dalla giuria europea di AutobestThe Best By Car of Europe 2022”, la Sandero è l’auto più venduta ai privati in Europa dal 2017, la nuova Jogger rappresenta il quarto pilastro della strategia del marchio automobilistico rumeno.

Si apre così un nuovo capitolo nel segmento C, la Dacia Jogger rappresenta la sintesi perfetta tra SUV, multispazio e station wagon e si rivolge ai nuclei familiari più numerosi e a chi è alla ricerca di grandi spazi di carico.

Dacia Jogger è disponibile anche con motorizzazione GPL

A partire dal suo lancio, sono oltre 5.000 i clienti che l’hanno scelta, preponderante è la motorizzazione ECO-G 100, nove clienti su dieci scelgono questa tipologia di alimentazione in grado di garantire alla Jogger un’autonomia complessiva di oltre 1.000 km (pieno benzina e GPL).

Oltre alla ECO-G è disponibile la motorizzazione benzina TCe 110cv a 2 ruote motrici con cambio manuale a 6 rapporti, nel corso dei prossimi mesi arriverà la nuova alimentazione ibrida caratterizzata dalla presenza di due motori elettrici e dalla trasmissione multimode priva di frizione

Nuova Jogger sarà la prima Dacia ibrida

L’offerta UP&GO che si basa sull’allestimento Extreme Up, offre il vantaggio per il cliente, di una consegna della vettura in tempi più rapidi e certi.

Tre gli allestimenti disponibili:

  • Essential;
  • Comfort;
  • Limited Edition Extreme.

Per la Extreme UP l’offerta prevede anche il Pack Techno e il Pack Drive Plus.

Prezzi a partire da 16.250 euro per la Essential.

Dacia Jogger - Primo contatto

Ha un profilo dinamico, un frontale moderno con gruppi ottici a LED e una linea di cintura progressiva, già a prima vista ispira oltre che capienza, dinamicità, una sensazione che una volta su strada, conferma le aspettative.

Il motore ECO-G è una conferma, già presente su Duster e Sandero, è un propulsore affidabile che si caratterizza per la sua incredibile autonomia, grazie alla presenza del doppio serbatoio Benzina e GPL (50 litri benzina e 40 litri per la GPL), assicura un’autonomia record, ben oltre i 1.000 km.

Su strada si ha sin dai primi chilometri la sensazione di essere al volante di un’auto ben piantata al suolo, la sua tenuta è elevata, la trazione anteriore rende il tutto più facile, nonostante le sue dimensioni, anche ne rapidi trasferimenti di carico, la stabilità è elevata.

Sterzo elettrico e un cambio manuale a sei rapporti, dagli innesti precisi, il comfort di marcia è notevole, ottima l’ergonomia, intelligente la scelta di posizionare un supporto smartphone con tanto di presa USB tra la strumentazione centrale e l’infotainment.

Cinque passeggeri viaggiano comodamente, praticamente infinite le possibilità di configurazione dei sedili, oltre 50 sulla sette posti.

Una familiare che si conferma quale scelta vincente, per prezzo, stile e dotazione, per chi ha bisogno di spazio per la famiglia ma anche per praticare sport all’aria aperta.

Dacia ancora una volta si conferma un marchio in continua evoluzione in grado di sbaragliare la concorrenza.

Argomenti

# Dacia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it