Cupra UrbanRebel Concept è un’auto elettrica che anticipa il futuro. Definita come urban car elettrica, ha un aspetto racing ma al tempo stesso è sostenibile, performante e a zero emissioni, un concept che anticipa il futuro linguaggio stilistico del brand iberico.

Cupra UrbanRebel Concept ha un’immagine emozionante, grintosa e una tecnologia all’avanguardia.

Wayne Griffiths Presidente di CUPRA ha dichiarato: “È un’interpretazione radicale della urban car elettrica dell’azienda, che sarà lanciata nel 2025. Questa concept racing dà un’idea del linguaggio di design della futura urban e ne ispirerà la creazione. L’auto urbana elettrica è un progetto strategico non solo per l’azienda ma anche per il Gruppo Volkswagen, poiché puntiamo a produrre oltre 500.000 auto elettriche urbane annualmente a Martorell per i vari marchi del Gruppo. La urban car elettrica democratizzerà e renderà la mobilità elettrica accessibile al grande pubblico”.

Cupra UrbanRebel Concept Cupra UrbanRebel Concept

Un’auto cittadina, urbana, da utilizzare tutti i giorni, una vettura 100% elettrica, che punterà su una considerevole autonomia e su un’elevata potenza per conquistare il pubblico europeo.

Sarà commercializzata a partire dal 2025, un’auto totalmente nuova, inedita, che nascerà sulla piattaforma corta MEB del Gruppo Volkswagen.

Nonostante la UrbanRebel sfoderi un’estetica racing, di fatto sotto questo suo abito aggressivo si celano soluzioni tecniche che ritroveremo sul modello di serie, un veicolo totalmente elettrico dal carattere ribelle.

Cupra UrbanRebel Concept Cupra UrbanRebel Concept

Cupra UrbanRebel Concept anticipa il futuro

Un orizzonte green in favore di una mobilità sostenibile e intelligente, uno stile audace e un design emozionale, sottolineato da linee decise e tese e un profondo rispetto per l’ambiente, un progetto che vede il marchio spagnolo impegnato in una rivoluzione senza precedenti.

Il frontale della Concept si caratterizza per la presenza di gruppi ottici triangolari, le grandi superfici vetrate le conferiscono una forma aerodinamica, sembra quasi quella di un casco, le fiancate atletiche e il design scultoreo del montante C ne esaltano il DNA sportivo.

Al retro un appariscente spoiler rimarca la sua vocazione racing, gli ampi passaruota contribuiscono alla generosa impronta sull’asfalto.

Un look che come afferma Jorge Diez Direttore Design di CUPRA, sembra uscito da un videogioco racing, un progetto che partendo da una livrea accattivante da la sensazione di movimento, di energia.

Lunga 4,080 metri, larga 1,795 metri e alta 1,444 metri, la urban car elettrica ha un abito racing ma al tempo stesso elegante .

Cupra UrbanRebel Concept Cupra UrbanRebel Concept

Cupra UrbanRebel Concept: un motore elettrico con boost di potenza

Cuore di quest’auto elettrica spagnola è un motore da 250 kW con picco di 320 kW, nel classico 0 - 100 km/h la casa madre dichiara un tempo di 3,2 secondi.

Foto Cupra UrbanRebel Concept