Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey: 999 esemplari per la serie speciale

Marco Lasala

01/07/2022

01/07/2022 - 15:46

condividi

Una serie speciale e limitata: la nuova Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è disponibile in soli 999 esemplari in tutto il mondo e in vendita a partire da un prezzo di 70.500 euro.

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è un’auto sportiva che punta sulle massime prestazioni. A pochi mesi dalla commercializzazione della Formentor, arriva una limited edition spinta da un potentissimo cinque cilindri turbo benzina.

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey ha una livrea caratteristica ed una dotazione completa.

Cerchi in lega leggera da 20 pollici VZ5, badge identificativi, top view camera, portellone elettrico con sistema hands free e per finire un estrattore aria inferiore posteriore in materiale composito che fa da cornice a quattro massicci terminali di scarico.

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è in vendita a un prezzo che parte da 70.500 euro.

Un SUV coupé dal look grintoso e dai contenuti esclusivi, di serie è presente la tecnologia Torque Splitter per la ripartizione dinamica della coppia, un sistema posizionato nella parte posteriore della vettura, a comando idraulico, che consente un controllo indipendente della coppia su ciascuna ruota posteriore. Ciò consente una ripartizione istantanea della coppia tra le ruote posteriori sinistra e destra durante la percorrenza di una curva, il tutto aumenta la stabilità e la maneggevolezza soprattutto alle alte velocità.

Novità assoluta è la modalità di guida “Drift”che consente al pilota, in pista, di esibirsi in coreografiche e appaganti derapata, con il controllo elettronico di stabilità (ESC) disattivato.

Nell’abitacolo la sportività esterna è ripresa dai sedili sportivi avvolgenti con rivestimento in Dinamica Black e inserti in pelle Dark Brown con cuciture a contrasto, il volante racing è il modello Cupra. Una targhetta identificativa con incisione al laser riporta il numero progressivo di produzione.

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey sarà prodotta in soli 999 esemplari.

Il suo look viene enfatizzato dai fari a LED Matrix con illuminazione automatica del fascio luminoso.

Prodotta nello stabilimento di Martorell in Spagna, le pochissime unità disponibili rientrano nella tiratura esclusiva di 7.000 esemplari complessivi.

Argomenti

# Cupra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it