Cupra Born e-Boost 231 CV: motore, autonomia, dotazioni, prestazioni, prezzi, foto

Marco Lasala

22 Aprile 2022 - 09:26

condividi

Un’auto elettrica sportiva capace di percorrere fino a 548 km con un pieno di energia: la nuova Cupra Born e-Boost arriva in Italia. Prezzi a partire da 40.700 euro per la 58 kWh.

Cupra Born e-Boost è un’auto elettrica con prestazioni da sportiva. Ha un design moderno ed è equipaggiata con un motore elettrico che assicura le massime performance, completa la sua dotazione di serie.

Cupra Born e-Boost con pacco batteria da 58 kWh ha un prezzo di listino che parte da 40.700 euro, incentivi statali esclusi.

Nasce sulla piattaforma MEB ed è equipaggiata con un singolo motore elettrico da 231 cavalli e 310 Nm di coppia massima, le prestazioni della Born sono da riferimento.

Cupra Born e-Boost: prestazioni e autonomia

Leggera, compatta, veloce, scattante, aggettivi che si sposano alla perfezione con un’auto elettrica che nasce per dare il meglio di se nella condotta più sportiva quando si richiede il massimo dal telaio e propulsore, i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 6,6 secondi, la sua autonomia è di 548 chilometri nel ciclo WLTP.

La e-Boost è disponibile in due livelli di batteria:

  • 58 kWh: riserva di energia che equipaggia anche la Cupra Born da 204 cavalli;
  • 77 kWh: batteria composta da un struttura a 12 moduli e dal peso di 503 kg.

La tre porte spagnola supporta la ricarica in corrente continua fino a 135 kW di potenza, per una ricarica dal 5% all’80% in circa 36 minuti.

Cupra Born e-Boost: dotazione

Un’auto elettrica dalla ricca dotazione di serie, tramite i satelliti al volante è possibile selezionare i differenti profili guida (pulsante a sinistra) e accedere direttamente alla modalità Cupra (pulsanti di destra), in tal caso il motore sprigiona la massima potenza, la frenata diventa più immediata e incisiva e lo sterzo più duro per il massimo controllo e feeling con la vettura.
Optional le sospensioni adattive capaci di adeguare la risposta degli ammortizzatori in funzione delle condizioni del manto stradale.

Sono inclusi nell’equipaggiamento di serie i cerchi in lega leggera da 19 pollici Thypoon Sport Black e dischi freno maggiorati da 340 millimetri.

A richiesta sono disponibili diversi pacchetti aggiuntivi tra cui:

  • Performance Pack: enfatizza le doti dinamiche della e-Boost con cerchi in lega da 20 pollici Firestorm Sport Black, pneumatici maggiorati da 235/40 R20 96Y ed ESP con taratura sportiva, disinseribile;
  • Teck Pack L: comprende la ricarica wireless dei dispositivi mobili, connettività Car2X e maniglie anteriori illuminate;
  • Pilot Pack M Plus: include diversi sistemi di assistenza alla guida ( ACC predittivo, high team assist, traffic sign recognition, side assist);
  • BeatsAudio System: amplificatore da 395 W, nove altoparlanti premium, subwoofer.

La Cupra Born e-Boost 231 cavalli con pacco batteria da 77 kWh e omologazione per quattro posti viene venduta a un prezzo di listino che parte da 44.850 euro.

Argomenti

# Cupra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it