Criptovalute: con Lord Fink eToro punta a crescere tra investitori istituzionali di cryto asset

Il manager con una lunga e diversificata esperienza nel settore dell’intermediazione avrà un ruolo di consulente e lavorerà a stretto contatto con il management della società guidata dal CEO Yoni Assia

Criptovalute: con Lord Fink eToro punta a crescere tra investitori istituzionali di cryto asset

Nuovi ingressi in eToro, piattaforma di social trading ed investimento con oltre dieci milioni di utenti nel mondo. La società guidata dal CEO Yoni Assia ha infatti annunciato quest’oggi l’ingresso nella struttura di Lord Fink come Special Adivser del business globale. Il manager avrà un ruolo di consulente e lavorerà a stretto contatto con il management di eToro, con Assia e Iqbal V. Gandham, Managing Director UK, in particolare.

L’ingresso di Lord Fink, noto professionista con una lunga e diversificata esperienza nel settore dell’intermediazione, risponde al crescente interesse per gli asset cypto da parte degli investitori istituzionali di tutto il mondo.

"eToro fornisce agli investitori l’accesso agli asset che desiderano, sia che si tratti di investimenti tradizionali come azioni e materie prime sia per gli strumenti più recenti come gli asset crypto. Riteniamo che in futuro tutti i beni saranno traducibili in token e che i crypto asset siano il primo passo in questa direzione”, ha dichiarato Yoni Assia.

Il Co-Fondatore di eToro si è detto “orgoglioso di poter collaborare con Lord Fink per sviluppare ulteriormente la nostra offerta di prodotti istituzionali” grazie alla sua “esperienza e competenza in tutto l’universo della gestione dei fondi, senza eguali”.

"In più di trent’anni di lavoro nel settore degli investimenti ho assistito a continui cambiamenti. Nessuna di queste presentava il potenziale offerto dalla tecnologia blockchain, con gli asset crypto all’avanguardia”, sono state le prime parole nel nuovo incarico di Lord Fink, secondo cui quello in atto è “un cambiamento rivoluzionario, non evolutivo”.

Il manager ha concluso dicendosi “entusiasta di poter lavorare con eToro: non solo un player affermato con un’esperienza decennale nel multi-asset ma anche un leader in materia di asset crypto”.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.