Come negoziare i Certificati Turbo24

Per poter fare trading con i Certificati Turbo24 si dovrà aprire un conto “Turbo24”, con il quale si potranno inserire ordini all’interno della sede dedicata. Sui nuovi strumenti di IG si potranno immettere solo ordini in acquisto, e non in vendita. Vediamo il meccanismo

Come negoziare i Certificati Turbo24

Una delle caratteristiche più importanti dei Turbo24 Certificates di IG è la loro semplicità di negoziazione.

Uno degli assunti di base per fare trading con questi prodotti è quello che per prendere posizioni si potranno immettere solo ordini in acquisto, e non in vendita (questi ultimi verranno utilizzati solo alla chiusura della posizione).

In sostanza, si acquisterà un Turbo24 Long se si pensa che il sottostante avrà un andamento ascendente, e un Turbo24 Short se si sarà individuato un setup ribassista.
Per poter fare trading con i Certificati Turbo24 si dovrà aprire un conto “Turbo24”, con il quale si potranno inserire ordini all’interno della sede dedicata.

Certificati Turbo24: come iniziare a fare trading?

Con i pulsanti posti alla destra del grafico del sottostante scelto, si potrà vedere la lista dei livelli di livelli di knock-out disponibili con la leva e i prezzi corrispondenti. Una volta cliccato sul livello di knock-out che più soddisfa le proprie esigenze, si aprirà il ticket di negoziazione, da cui si potrà inserire l’ordine.

Da questa maschera, i trader potranno vedere la profondità del mercato, le eventuali posizioni aperte o degli ordini in lavorazione sullo stesso.

Una volta selezionato il tipo di ordine si potrà procedere alla sua compilazione, scegliendo il livello di prezzo e la quantità di Certificates da acquistare.

Una volta fatto questo, basterà cliccare su “Visualizza la preview dell’ordine” per vedere l’apposita finestra con i dettagli: una volta selezionato “Inserisci ordine”, questo verrà inviato.

Certificati Turbo24: come chiudere una posizione

Al netto che il livello di knock-out non venga raggiunto, si potrà chiudere una posizione in Certificati Turbo24 in qualsiasi momento. Per farlo, basterà andare all’apposita sezione “Posizioni” e cliccare su “Sell”. In tal modo, si aprirà la finestra del mercato sottostante con il livello di knock-out e il numero di posizioni in essere. Per procedere alla vendita non si dovrà far altro che compilare il resto del ticket.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories