Concorso centri per l’impiego Lazio: pubblicati bandi per 355 posti

Regione Lazio, al via il potenziamento dei centri per l’impiego: pubblicati i bandi di concorso per il reclutamento di 355 unità.

Concorso centri per l'impiego Lazio: pubblicati bandi per 355 posti

Sono stati pubblicati i bandi di concorso regionali per il reclutamento nei centri per l’impiego del Lazio, per un totale di 355 figure ricercate in diverse aree.

Dopo la conclusione del concorso per navigator reclutati da Anpal Servizi, tocca alle Regioni - a partire dal Lazio - assumere nuovo personale nei centri per l’impiego ai fini del potenziamento necessario vista la recente introduzione del reddito di cittadinanza.

Come anticipato sono 355 in totale i posti messi a concorso dalla Regione Lazio per il potenziamento dei centri per l’impiego presenti sul territorio: la disponibilità maggiore riguarda la posizione di esperti mercato e servizi per il lavoro per la quale sono previsti 200 reclutamenti.

Nel dettaglio, le posizioni aperte sono le seguenti (potete consultare il bando apposito cliccando su ogni singolo ruolo):

Questi sono i ruoli ricercati dalla Regione Lazio per il potenziamento dei centri per l’impiego. Per ognuno di questi ovviamente ci sono requisiti specifici per partecipare (in ogni caso la selezione è aperta solo ai laureati in determinate discipline) che potete approfondire scaricando i vari bandi di concorso. Lo stesso vale per le prove concorsuali (si partirà da una preselettiva per poi affrontare due prove scritte ed un orale).

Di seguito invece ci soffermeremo sulla procedura utile per l’invio della domanda, per la quale c’è tempo fino al 25 luglio 2019.

Concorso CPI Lazio: come inviare la domanda di partecipazione

C’è solo una modalità per l’invio della domanda di partecipazione al concorso per i centri per l’impiego che - è bene sottolineare - a differenza della recente selezione per navigator prevede un’assunzione a tempo indeterminato.

Nel dettaglio, la domanda va presentata online tramite l’apposito servizio presente sul sito della Regione Lazio. Vi potete accedere cliccando qui, dopodiché sarete reindirizzati in una pagina dove vi verrà chiesto di selezionare il profilo per il quale vi candidate.

Una volta scelto il concorso al quale intendete partecipare dovrete inserire l’apposito codice di sicurezza e poi selezionare l’opzione “continua”; a questo punto vi troverete di fronte al form d’iscrizione alla selezione che dovrete compilare con le informazioni richieste.

Alla fine vi verrà chiesto di allegare un documento d’identità (che dovrà essere necessariamente in formato .pdf) oltre alla domanda scaricabile di seguito:

La domanda quindi va scaricata, compilata, firmata e poi scannerizzata, così da poter essere allegata nell’apposita sezione del form online.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Centri per l’Impiego

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.