Concorsi Centri per l’impiego: ripartono le selezioni. Ecco dove e per chi

Concorsi Centri per l’impiego: ripartono nel mese di luglio le selezioni sospese a febbraio nella Regione Lazio. Pubblicato il diario delle prove.

Concorsi Centri per l'impiego: ripartono le selezioni. Ecco dove e per chi

Concorsi Centri per l’impiego: ripartono le selezioni nella Regione Lazio come da comunicazione della stessa Regione lo scorso 9 luglio 2020.

Le selezioni per potenziare i Centri per l’impiego nella Regione Lazio che sono stati sospesi a febbraio a causa dell’emergenza COVID-19 riprenderanno proprio nel mese di luglio e proprio quindi nel mese in cui cade anche la sospensione degli obblighi per i beneficiari del reddito di cittadinanza come stabilito dal decreto Rilancio.

I concorsi della Regione Lazio per i Centri per l’Impiego che ripartono nel mese di luglio riguardano al momento solo alcuni profili, vediamo allora quali sono.

Concorsi Centri per l’impiego: ripartono le selezioni nel Lazio

Ripartono i concorsi per i Centri per l’impiego, nel dettaglio le selezioni della Regione Lazio per il potenziamento delle strutture. Come si legge nel comunicato della Regione stessa i concorsi sospesi a febbraio a causa dell’emergenza COVID-19 riprendono nel mese corrente di luglio, ma solo per alcuni profili. Nel dettaglio sono cinque i concorsi per i Centri per l’Impiego che riprendono relativi a diversi profili professionali e sono:

  • concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 20 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Esperto Area informatica, categoria D- posizione economica D1;
  • concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 20 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Esperto comunicazione e relazioni istituzionali, categoria D- posizione economica D1;
  • concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 20 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Esperto statistico, categoria D- posizione economica D1;
  • concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 25 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Esperto valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche, categoria D- posizione economica D1;
  • concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 10 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Esperto service designer, categoria D- posizione economica D1.

Si tratta di 95 nuove figure professionali che attraverso la ripresa delle procedure di selezione andranno a potenziare i Centri per l’impiego della Regione Lazio. Con bollettino regionale n.77 del 16 giugno scorso la stessa Regione ha dato, in merito ai cinque concorsi per i Centri per l’impiego che abbiamo sopra illustrato, comunicazioni sul diario delle prove.

Concorsi Centri per l’impiego Lazio: le date delle prove

Per i concorsi per i Centri per l’impiego nella Regione Lazio per la selezione delle figure professionali che abbiamo sopra elencato con il BUR n.77 del 16 giugno scorso sono state fornite le nuove date per le prove e che riportiamo di seguito.

  • Per il concorso per Esperto informatico le due prove scritte si svolgeranno nei giorni 27 e 28 luglio 2020 presso il Polo Didattico - ingresso di Viale Guglielmo Massaia, 44 – Roma. I candidati dovranno presentarsi alle prove alle ore 9:00 muniti di un valido documento di riconoscimento. In caso di mancata esibizione del documento non il candidato non sarà ammesso alle prove;
  • presso la stessa sede , alla stessa ora e alle stesse condizioni le selezioni per il concorso dei Centri per l’impiego per il profilo professionale di profilo professionale di Esperto comunicazione e relazioni istituzionali le due prove scritte si terranno il 20 e il 21 luglio prossimi;
  • le selezioni per Esperto statistico, stessa sede e ora, si svolgono tra oggi e domani.

Le prove scritte per gli ultimi due concorsi (Esperto valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche ed Esperto service designer) si sono già svolte nei giorni scorsi.

Ci sono inoltre altri due concorsi per i Centri per l’impiego banditi della Regione Lazio, ma per i quali la comunicazione arriverà successivamente. Si tratta delle procedure per l’assunzione rispettivamente di 200 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Esperto mercato e servizi per il lavoro, categoria D- posizione economica D1 e di 60 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con il profilo professionale di Assistente mercato e servizi per il lavoro, categoria C- posizione economica C1 per il potenziamento dei centri per l’impiego e le politiche attive del lavoro.

Il diario aggiornato delle due prove scritte per i due concorsi pubblici per i Centri per l’impiego sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del 6 agosto 2020 e sul sito istituzionale dello stesso organo. Le selezioni immaginiamo potrebbero riprendere a settembre.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories