Come acquistare NFT con eToro

Ufficio Studi Money.it

09/12/2021

Tramite soli cinque passaggi, comprare NFT (Token non fungibili) attraverso la piattaforma di eToro è facile e veloce.

Come acquistare NFT con eToro

Non passa giorno senza che si senta parlare del mercato degli NFT, i Non-Fungible Tokens. I Token non fungibili sono ormai entrati tra le scelte che più incuriosiscono gli investitori: vediamo insieme una piccola guida su come acquistare NFT.

In questa guida rapida, spieghiamo come acquistare un NFT utilizzando eToro, MetaMask e OpenSea in cinque semplici passaggi:

  • acquista Ethereum su eToro;
  • scarica MetaMask;
  • invia Ethereum a MetaMask;
  • connettiti a un marketplace NFT;
  • acquista l’NFT.

Acquista Ethereum su eToro

La maggior parte degli NFT può essere acquistata con Ethereum e, tramite un account eToro, è possibile acquistare ETH.

Il trasferimento degli Ethereum sul Wallet eToro è facile: basta selezionare il pulsante Portafoglio sul conto eToro, selezionare Ethereum e premere Trasferisci a Portafoglio.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
Gli NFT sono altamente volatili, potrebbero non essere regolamentati o soggetti ad alcuna norma di tutela dei consumatori, e possono perdere tutto il valore dell'investimento. Potrebbero essere applicate le imposte sui profitti/guadagni.

Scarica MetaMask

MetaMask è un portafoglio crittografico che funge da gateway per la finanza decentralizzata (DeFi) e l’ecosistema NFT basati su Ethereum. È disponibile sia come componente aggiuntivo basato su browser per Firefox e Google Chrome, sia come app mobile per iOS e Android.

Fonte: eToro

Invia Ethereum a MetaMask

Per prima cosa occorre aprire il Portafoglio eToro e premere Invia sotto Ethereum. In MetaMask, occorre copiare l’indirizzo del portafoglio e incollarlo nel campo dell’indirizzo su eToro. Da lì, basta specificare la quantità di Ethereum e premere nuovamente Invia.

Fonte: eToro

Collegati a un marketplace NFT

Quando il tuo Ethereum è arrivato in MetaMask, accedi a una piattaforma NFT. Questa guida copre la più grande piattaforma NFT di tutte: OpenSea.

Fonte: eToro

Nell’angolo in alto a destra della home page di OpenSea bisogna premere l’icona del portafoglio, scegliere MetaMask e collegare il portafoglio.

Una volta connesso, è possibile iniziare a navigare: OpenSea ospita un vasto oceano di avatar e opere d’arte da collezione, con prezzi che vanno da pochi centesimi a centinaia di migliaia di dollari.

La maggior parte delle piattaforme NFT, inclusa Rarible, ha lo stesso metodo di connessione del portafoglio di OpenSea. Altri, come SuperRare, richiedono agli utenti di creare un profilo prima di connettersi.

Acquista l’NFT

Una volta trovato un NFT di interesse, è possibile scegliere tra “Acquista Ora” e “Fai un’offerta”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO