Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In è un SUV ibrido e tecnologico. Versatile, funzionale e con una grande capacità di carico, riesce a percorrere fino a 55 km in modalità full electric a fronte di emissioni di CO2 e di consumi particolarmente contenuti.

Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid anticipa la transizione energetica offrendo numerosi vantaggi.

Grazie alla totale assenza di rumori e vibrazioni, merito di un perfetto isolamento con l’ambiente esterno, offre un comfort acustico da primato, la presenza dell’unità elettrica assicura una discreta autonomia a fronte di zero emissioni.

Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid: motore ibrido

Citroen C5 Plug-In Hybrid

Riesce a percorrere fino a 55 chilometri in modalità totalmente elettrica con emissioni di CO2 pari a zero per una velocità massima di 135 km/h.

La classica operazione di ricarica è possibile effettuarla anche tramite una wall box da 32 A e 7,4 kW, in questo caso occorrono meno di 2 ore per un pieno energetico.

È possibile anche programmare brevi soste energetiche, tramite i servizi FreeToMove il guidatore potrà visualizzare in tempo reale, sul proprio smartphone o vettura, la presenza di un punto di ricarica più vicino alla propria posizione.

Con la funzione e-Save è possibile preservare una determinata quantità di energia (10 km, 20 km o persino la capacità totale della batteria) per utilizzarla una volta arrivati in prossimità di centri urbani o borghi storici.

In modalità full electric, grazie alla presenza dei vetri anteriori stratificati, il comfort acustico migliora notevolmente, i sedili e le sospensioni Advanced Comfort contribuiscono a ricreare quell’effetto di “tappeto volante” tipico delle Citroen più esclusive e lussuose ma anche di quelle vetture di un tempo, dove il benessere di viaggio veniva al primo posto.

Anche affrontando lunghe tratte autostradali, l’alimentazione ibrida plug-in consente di usufruire della modalità di guida completamente elettrica per preservare autonomia e ambiente.

Citroen C5 Plug-In Hybrid

Cuore del SUV ibrido Citroen è un motore turbo benzina PureTech da 1.6 litri capace di una potenza di 180 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 80 cavalli per una potenza complessiva di 225 cavalli e coppia massima di 360 Nm.

Diverse le modalità di guida a disposizione del guidatore, quella automatica consente alla vettura di gestire autonomamente l’intervento e il funzionamento del motore termico e di quello elettrico o di entrambi, in maniera del tutto impercettibile e in funzione della velocità, pendenza e carico.

La disponibilità del motore turbo benzina contribuisce a eliminare quella tipica ansia da ricarica di chi è alla guida di un’auto elettrica.

Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid è in vendita a un prezzo di 42.100 euro

Citroen C5 Plug-In Hybrid

Una grande autonomia e libertà di movimento, un piacere di guida che grazie ad una alimentazione tecnologica e alternativa esalta le prestazioni di un SUV versatile e dallo stile originale.

Difficilmente passa inosservata, ha profilo carrozzeria dagli sbalzi notevoli complici un frontale sottile e affusolato dominato da gruppi ottici a LED e un retro con il lunotto orizzontale che contribuisce a rendere particolarmente gradevole la vista da 3/4.

La doppia colorazione della carrozzeria, con montanti e tetto disponibili in Total Black, ne accentuano aggressività e spirito off-road, nella vita laterale risaltano anche i cerchi con finitura scura così come i montati e le protezioni inferiori airbump.

Sembra provenire dal futuro e in effetti anticipa quel passaggio alla totale elettrificazione che vede oggi le vetture con alimentazione ibrida plug-in riscuotere sempre più consensi perché rappresentano il giusto collegamento tra passato e futuro.

Foto Citroen Aircross C5 Plug-In Hybrid