Quanto guadagna Christophe Galtier? Stipendio e biografia dell’allenatore arrestato per razzismo

Alessandro Cipolla

30 Giugno 2023 - 12:30

condividi

La biografia, lo stipendio e i guadagni di Christophe Galtier, l’allenatore ormai ex Psg che è stato arrestato in Francia per dei presunti insulti razzisti.

Quanto guadagna Christophe Galtier? Stipendio e biografia dell’allenatore arrestato per razzismo

Christophe Galtier sarebbe stato arrestato in Francia per sospetta discriminazione, a causa di alcuni presunti insulti razzisti verso dei giocatori quando era alla guida del Nizza.

L’attuale allenatore del Psg - ancora per poco visto che l’addio è scontato da ben prima del suo arresto - sarebbe in custodia della gendarmeria di Nizza insieme al figlio come scritto dall’l’agenzia di stampa francese Afp.

Nei mesi scorsi molto si è parlato di Christophe Galtier come possibile allenatore del Napoli, con gli azzurri che poi hanno preferito puntare su Rudi Garcia per il dopo-Spalletti.

Vediamo allora chi è Christophe Galtier, dando uno sguardo alla biografia e ai guadagni dell’allenatore ora al centro di una bufera giudiziaria.

Chi è Christophe Galtier? La biografia

Nome: Christophe Galtier

Data di nascita: 23 agosto 1966

Luogo di nascita: Marsiglia (Francia)

Altezza e peso: 176 cm, 70 kg

Famiglia: sposato, uno dei suoi figli Jordan è vice allenatore dell’Ajaccio

Squadra: libero dopo l’esonero dal Psg

Contratto: fino al 2024 con il Psg

Stipendio: 8 milioni di euro

Modulo di gioco: in passato ha usato spesso il 4-4-2 e il 4-2-3-1, al Psg però ha optato per la difesa a tre utilizzando principalmente il 3-4-3 e il 3-4-1-2

Trofei vinti: due Ligue 1 (Nizza, Psg), una Coppa di Lega francese (Saint-Etienne), una Supercoppa francese (Psg)

Curiosità: da calciatore ha giocato per una stagione con il Monza

Quanto guadagna Christophe Galtier

Christophe Galtier negli ultimi anni è stato nominato per tre volte il miglior allenatore della Ligue 1. Del resto lo scudetto conquistato con il Nizza è stata una autentica impresa, ma anche con il Lille e il Saint-Etienne ha ottenuto ottimi risultati.

La chiamata nell’estate del 2022 del Psg, che per strapparlo al Nizza ha pagato la clausola rescissoria di 10 milioni, è stata così la classica grande occasione ma, nonostante il campionato vinto, i parigini hanno deciso di non confermarlo in panchina al termine della stagione.

Galtier attualmente è legato al Psg da un contratto fino al 2024 - con opzione per un ulteriore anno - per uno stipendio annuale pari a 8 milioni di euro. Soprattutto dopo il suo arresto, appare scontato una separazione dal club parigino.

Iscriviti a Money.it