Da Viola come il mare al nuovo remake di Sandokan: Can Yaman è uno degli attori turchi più amati in Italia: ecco chi è la Tigre della Malesia e quanto guadagna.
Can Yaman è un attore turco che negli ultimi anni si è fatto strada nel panorama televisivo italiano grazie a numerose soap e serie tv che hanno tenuto gli spettatori incollati al televisore.
Molti lo conoscono già per numerose serie di successo, per esempio Viola come il mare (in cui ha lavorato insieme a Francesca Chillemi), ma anche Bitter Sweet, Daydreamer – Le ali del sogno, Mr Wrong – Lezioni d’amore e tantissimi altri film e serie che lo hanno reso uno degli attori turchi più amati e apprezzati in Italia.
La sua carriera vanta numerose partecipazioni televisive, tra le quali anche il nuovo remake di Sandokan, in programma dal 1° dicembre 2025 su Rai1. Cinque anni di attesa e tantissimi sacrifici, ma finalmente Can Yaman veste i panni della Tigre della Malesia. La serie è articolata in otto episodi che verranno distribuiti in quattro prime serate. Quanto ha guadagnato Can Yaman grazie a questo ruolo di protagonista? Ma soprattutto: chi è Yaman al di fuori dei riflettori?
Chi è Can Yaman, la biografia del protagonista di Sandokan
Can Yaman è nato l’8 novembre 1989 a Istanbul, in Turchia: suo padre è l’avvocato Guven e sua madre la professoressa Gulden. I genitori si separarono e Yaman venne cresciuto dalle sue nonne.
Prima di dedicarsi alla televisione, Can ha seguito un percorso molto particolare: si è diplomato al liceo Italiano di Istanbul, per poi iscriversi alla facoltà di Legge di Yeditepe dove si è laureato nel 2012. A quel punto ha iniziato la carriera presso uno studio legale, specializzandosi in diritto fiscale.
La svolta è arrivata nel 2013 durante una vacanza a Bodrum (una famosa località turistica balneare turca), dove Can ha conosciuto Ilker Bilgi e Cuneyt Sayil, che sono i suoi attuali manager: sono stati proprio loro a spingerlo a intraprendere una carriera televisiva.
Così, nel 2014 Can Yaman entra nel cast della soap turca Affari di cuore e in pochissimo tempo attira l’attenzione del pubblico diventando uno degli attori turchi più amati nel panorama nazionale e mondiale. Si sono poi susseguite numerose partecipazioni televisive in Bitter Sweet, Daydreamer – Le ali del sogno, Mr Wrong – Lezioni d’amore e oggi anche nel remake di Sandokan. Il suo volto, comunque, è apparso anche in alcune fiction italiane, come Che Dio ci Aiuti 6 e nella serie tv Viola come il Mare con Francesca Chillemi.
Nel 2021, inoltre, Yaman ha girato uno spot pubblicitario sul turismo turco in Italia ed è stato anche testimonial della Pasta De Cecco insieme a Claudia Gerini.
La vita privata
Visto il suo bellissimo aspetto, la determinazione e il carattere, molte ragazze si chiedono se Can Yaman sia fidanzato o impegnato in una relazione.
In realtà, l’attore turco non è spostato e non ha figli al momento, ma è stato spesso al centro dell’attenzione dei giornali di gossip per i suoi flirt. In particolare, ha avuto storie d’amore con le attrici turche Acelya Topaloglu e Bestemsu Ozdemir, anche se la relazione più chiacchierata è stata quella con Diletta Leotta. I due sono stati insieme nell’estate 2021 e si sono poi lasciati senza indizi sulla rottura.
Quanto guadagna Can Yaman?
Sono molte le indiscrezioni su stipendio e patrimonio di Can Yaman, uno degli attori turchi più amati in Italia. Nonostante non siano mai stati svelati i cachet per le numerose partecipazioni televisive, in particolare nelle serie turche DayDreamer e Bitter Sweet, ci sono diverse ipotesi e indiscrezioni su alcuni giornali di gossip.
La sua partecipazione come protagonista nella serie DayDreamer avrebbe cambiato notevolmente i guadagni dell’attore, grazie a un cachet di circa 2.000 euro a puntata (come riporta torresette.news).
Per la famosissima serie con Demet Ozdemir, invece, Can Yaman avrebbe iniziato a guadagnare 6.000 euro a puntata per la prima stagione, per poi ottenere un aumento fino a circa 8.000 euro a puntata nella seconda stagione.
Il compenso di Can Yaman per il ruolo di Sandokan
Can Yaman è la Tigre della Malesia nel nuovo remake di Sandokan, amatissima serie televisiva degli anni Settanta con Kabir Bedi come protagonista. Al suo fianco ci sono anche Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez de Gomera e l’attore americano Ed Westwick nei panni dell’antagonista Lord Brooke. Ma quali sono i cachet per questo remake?
Anche in questo caso non sono state confermate le cifre ufficiali, ma alcuni anni fa quando venne ufficializzato il progetto, fu la rivista Nello ad anticipare il cachet di Yaman per Sandokan: l’attore turco avrebbe guadagnato circa 100mila euro a puntata, una cifra stellare che però ripaga la drastica preparazione fisica e gli allenamenti che Yaman ha dovuto seguire per effettuare le riprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA